Air Côte d’Ivoire acquisisce Airbus A330neo

il

Airbus #A330neo @AirCI_officiel @Airbus

Air Côte d’Ivoire, la compagnia di bandiera della Repubblica della Costa d’Avorio, ha firmato un ordine fermo per due aerei A330neo per supportare la sua strategia di crescita.

L’accordo è stato annunciato presso la sede di Airbus a Tolosa, alla presenza di Amadou Koné, ministro dei Trasporti della Costa d’Avorio, Laurent Loukou, CEO di Air Côte d’Ivoire, il generale Abdoulaye Coulibaly, presidente del consiglio di Air Côte d’Ivoire e Philippe Mhun, vicepresidente esecutivo di Airbus Programmi e servizi.

La compagnia aerea attualmente gestisce una flotta di sei aeromobili Airbus comprendente un A320neo, due A320ceo e tre A319. Il nuovo aeromobile widebody A330neo consentirà ad Air Côte d’Ivoire di ampliare la propria rete e di lanciare in modo efficiente rotte a lungo raggio in vista della strategia di espansione transcontinentale della compagnia aerea.

L’A330neo è la versione di nuova generazione del popolare widebody A330. Incorporando motori di ultima generazione, una nuova ala e una gamma di innovazioni aerodinamiche, l’aereo offre una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2. L’A330-900 è in grado di volare a 7.200 miglia nautiche / 13.300 km senza soste. L’utilizzo dell’A330neo fianco a fianco con la sua flotta Airbus Single Aisle consentirà ad Air Côte d’Ivoire di beneficiare di enormi risparmi operativi e di una maggiore flessibilità generata dall’unicità unica di Airbus tra i membri della sua famiglia di aeromobili.

L’A330neo è dotato della pluripremiata cabina Airspace, che offre ai passeggeri un nuovo livello di comfort, ambiente e design. Ciò include l’offerta di più spazio personale, cappelliere più grandi, un nuovo sistema di illuminazione e la possibilità di offrire i più recenti sistemi di intrattenimento in volo e connettività completa. Come con tutti gli aeromobili Airbus, anche l’A330neo è dotato di un sistema di aria in cabina all’avanguardia che garantisce un ambiente pulito e sicuro durante il volo.

Alla fine di settembre 2022, l’A330neo ha ricevuto 275 ordini fermi da oltre 20 clienti in tutto il mondo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.