
Oggi, dall’Head Office della Delta Air Lines é avvenuta la ufficializzazione per il nuovo volo New York JFK – Olbia dal 20 maggio 2026 con quattro voli settimanali. Dal 2026 la Sardegna per la prima volta avra’ un volo diretto con gli USA.
Olbia ha vinto la route race

La Sardegna e Olbia hanno di fatto vinto la Route Race che le vedeva contrapposte alla Spagna con Ibiza e Malta , che pero’ quest’ultima dal 7 giugno 2026 avrà un volo trisettimanale.

Anche se questo tipo di competition aperte ai dipendenti ed i soci Delta SkyMiles sono “specchi per le allodole”, le rotte in apertura, sia quelle approvate e non , sono soggette a precisi business case e non votazioni. Pero’ alla fine “tutto fa brodo”.
C’era un B767-300ER Delta da piazzare
Alla fine al network planning di Delta Air Lines diretto da Paul Baldoni aveva un Boeing 767-322ER da piazzare e con questo aereo reso libero dalle consegne di nuovi velivoli come A350-900 e A330-900neo. Oppure quel B767-300ER che volava su Bruxelles soppresso da inizio gennaio 2026. Con questo aereo sono state pianificate in apertura Olbia e Malta. Quattro voli settimanali per la prima e un trisettimanale sulla seconda.

Sempre destinazioni leisure per il mercato USA
Per le operazioni estive e l’allargamento del network , la Delta Air Lines per l’ennesima volta cerca il segmento leisure che ha il suo zoccolo duro nel punto vendita USA, quello che garantisce forte richiesta e redditività rispetto a quello italiano.
