
Oggi a Venezia nella cornice spettacolare del Teatro La Fenice c’e’ stata una edizione speciale di Travel Hashtag per il trade in collaborazione con Turkish Airlines.
Come si e’ sviluppato l’evento
L’evento tenutosi alla presenza della stampa specializzata di diversi segmenti e del trade ha visto due tavole rotonde con operatori specializzati del settore che hanno esposto lo stato dell’arte attuale, dove si é trattato nel primo evento di come ridisegnare il comfort del leisure travel. Poi e’ stato il momento di come si trova il business corporate travel.

Cosa e’ emerso
Da quello che hanno detto i vari relatori dei due panel é emerso che sia il leisure travel , che il corporate travel é cambiato e si sono assestati a quelli che sono gli scenari internazionali. Non solo il Covid-19 con i cambiamenti che ha generato, ma pure le guerre, le tensioni internazionali geopolitiche e i mutamentu repentini vedi i dazi americani e le conseguenze che hanno generato.
Oltre a queste variabili, vanno aggiunti altri fattori come i cambiamenti filosofici di viaggio o nuove idee di prodotti per il mercato o chiesti da quest’ultimo. Ma pure quelli che sono i diversi approcci alla formazione e le tecnologie che vengono sviluppate e come gestirle nella loro applicazione.
Cosa ha scritto Travel Hashtag

Il 17 settembre, il Teatro La Fenice ha ospitato un convegno sulle tendenze emergenti nel settore del leisure e del corporate travel
Travel Hashtag, a Venezia un’edizione speciale per il Trade in collaborazione con Turkish Airlines

Travel Hashtag, il format di networking con 20 edizioni realizzate e un fitto programma internazionale alle porte, è tornato a sorpresa con una “Special Edition” dal titolo “Luxury, comfort and sustainability above and below the clouds”.
Turkish Airlines é un aerolinea leader nel mondo

Organizzato in collaborazione con Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso il maggior numero di Paesi nel mondo, l’evento ha coinvolto esperti del settore, tra cui agenzie di viaggio e tour operator specializzati in destinazioni a lungo raggio e con una clientela di riferimento alto spendente, nonché professionisti del business travel e MICE.
Il pensiero di Nicola Romanelli – Travel Hashtag

“Nella splendida cornice delle Sala Apollinea Grande, abbiamo discusso l’evoluzione della domanda di alta gamma in risposta alle nuove esigenze dei viaggiatori contemporanei, sia nel contesto del leisure che del business travel” ha dichiarato Nicola Romanelli, fondatore e presidente di Travel Hashtag. “Inoltre, abbiamo approfondito le più recenti tendenze emergenti nel settore dell’aviazione e come queste stiano trasformando l’esperienza di viaggio, integrando comfort e sostenibilità”.
Il primo panel per ricostruire il comfort nei viaggi per vacanza

In tarda mattinata, dopo i saluti di rito, c’è stata una panel discussion dal titolo “Reshaping Comfort in Leisure Travel” che ha visto la partecipazione di Alberto Alberi – Travel Experience Manager Gruppo Gattinoni, Sandro Botticelli – Marketing Manager Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, Francesco Olivetti – Managing Director Bassani Group e Massimiliano Zanardi – General Manager Bvlgari Resort Bodrum.
Il secondo panel su come massimizzare il corporate travel

Nel primo pomeriggio, dopo un networking lunch, spazio al talk “Maximizing Corporate Travels” con la partecipazione di Daniele Aulari – Director Western Europe Airplus, Paolo Bertola – Commercial & Service Delivery Director Aci Blueteam, Antonio Carlucci – Chief Business Officer Bizaway e Filippo Galbiati – Industry Relations Manager Cisalpina Tours.
La dichiarazione di Harun Basturk – Turkish Airlines
“Siamo felici di collaborare a questa iniziativa speciale di Travel Hashtag concepita per il travel trade italiano e in programma in una location prestigiosa come quella del Teatro La Fenice di Venezia” ha commentato Harun Baştürk, Director di Turkish Airlines. “Nell’ambito del nostro focus strategico sul mercato italiano, poniamo l’accento sul coinvolgimento delle agenzie di viaggio, dei tour operator e delle travel management companies locali attraverso eventi di networking di alto profilo come questo, con l’obiettivo di consolidare le relazioni e svilupparne di nuove”.

Il Teatro La Fenice, punto di riferimento culturale a livello nazionale, rappresenta non solo un gioiello architettonico ma anche un simbolo di rinascita e resilienza. Distrutto due volte da devastanti incendi nel 1836 e nel 1996, è stato ricostruito con maestria, mantenendo il suo splendore originale. “Questa capacità di risorgere dalle ceneri incarna lo spirito italiano di perseveranza e rinnovamento. È stato un privilegio – conclude Romanelli – immergersi in un’esperienza unica, dove la storia e la modernità si fondono in un’atmosfera di incomparabile bellezza e ispirazione”.
A proposito di Turkish Airlines

Fondata nel 1933 con una flotta di cinque aeromobili, Turkish Airlines, membro di Star Alliance, ha una flotta di 503 aeromobili (passeggeri e cargo) che volano verso 355 destinazioni in tutto il mondo, di cui 300 internazionali e 53 nazionali, in 131 Paesi. Ulteriori informazioni su Turkish Airlines sono disponibili sul sito ufficiale http://www.turkishairlines.com o sugli account dei social media su Facebook, X, YouTube, LinkedIn e Instagram.