Turkish Airlines lancia nuovi voli per Port Sudan. La 63esima destinazione in Africa

il

Turkish Airlines ha inaugurato i voli per Port Sudan, portando a 63 il numero delle sue destinazioni nel continente africano e collegando così più destinazioni in Africa rispetto a qualsiasi altra compagnia aerea internazionale.

Due voli settimanali, poi da fine mese saranno tre

La compagnia di bandiera opererà i voli per Port Sudan con due frequenze settimanali fino al 29 settembre, e da questa data con tre frequenze settimanali il lunedì, mercoledì e venerdì.

La dichiarazione di Ahmet Bolat

Commentando questa nuova rotta, Prof. Ahmet Bolat, Chairman of the Board and the Executive Committee di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Come Turkish Airlines, siamo lieti di inaugurare i voli per Porto Sudan, una delle città portuali storicamente e strategicamente più significative dell’Africa. L’apertura di questa rotta rappresenta un passo importante nel connettere il potenziale commerciale, il patrimonio culturale e i valori turistici di Porto Sudan con il mondo. Crediamo che questi voli creeranno nuovi ponti in molti ambiti, dal commercio al turismo, dall’istruzione allo scambio culturale. Continueremo a espandere la nostra rete in Africa e a collegare il continente con il resto del mondo”.

Tariffe promozionali da comprare entro il 15 dicembre per volare fino a fine marzo 2026

Gli ospiti di Turkish Airlines potranno viaggiare da Istanbul a Port Sudan fino al 31 marzo 2026, con biglietti acquistati entro il 15 dicembre 2025, a partire da 585 USD e da Port Sudan a Istanbul a partire da 638 USD. Queste tariffe promozionali si basano sul sito ufficiale di Turkish Airlines e possono variare presso gli uffici vendite e le agenzie di viaggio. 

Orari dei voli

VOLO N°INIZIOGIORNIPARTENZAARRIVO
TK 51017.09.2025Mercoledì, VenerdìIST08:0011:05PZU
TK 51117.09.2025Mercoledì, VenerdìPZU16:0521:05IST
TK 51029.09.2025Lunedì, Mercoledì, VenerdìIST02:3505:40PZU
TK 51129.09.2025Lunedì, Mercoledì, VenerdìPZU06:3511:35IST

*Tutti gli orari sono in LMT 

Un cenno su Port Sudan

Porto Sudan, la più grande città portuale del Sudan, si trova sulla costa del Mar Rosso e funge da porta d’ingresso del Paese al commercio internazionale. La città è un hub strategico per l’export di petrolio, prodotti agricoli e risorse naturali, offrendo un contributo significativo all’industria e alla logistica del Sudan. Riflettendo sia il patrimonio africano che quello ottomano, Porto Sudan offre una ricca diversità culturale attraverso i suoi mercati tradizionali, i siti storici e il turismo marittimo.

Per informazioni più dettagliate su Turkish Airlines e sugli orari dei voli, visitare www.turkishairlines.com o contattare gli uffici vendita.

A proposito di Turkish Airlines   

Fondata nel 1933 con una flotta di cinque aeromobili, Turkish Airlines, membro di Star Alliance, ha una flotta di 503 aeromobili (passeggeri e cargo) che volano verso 355 destinazioni in tutto il mondo, di cui 302 internazionali e 53 nazionali, in 131 Paesi. Ulteriori informazioni su Turkish Airlines sono disponibili sul sito ufficiale www.turkishairlines.com o sugli account social media Facebook, X, YouTube, LinkedIn e Instagram.  

A proposito di Star Alliance   

Star Alliance è stata fondata nel 1997 come la prima alleanza aerea veramente globale, basata su una proposta di valore per il cliente di ampio respiro, riconoscimento mondiale e servizio senza soluzione di continuità. Fin dall’inizio, ha offerto la rete di compagnie aeree più ampia e completa, con un’attenzione particolare al miglioramento dell’esperienza del cliente lungo tutto il percorso dell’Alleanza. Le compagnie aeree aderenti sono: Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP AirPortugal, THAI, Turkish Airlines e United. Complessivamente, la rete Star Alliance offre attualmente più di 17.837 voli giornalieri verso oltre 1.160 aeroporti in 192 Paesi. Ulteriori voli di collegamento sono offerti dai partner di Star Alliance Juneyao Airlines e THAI Airways

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.