
Il 18 settembre il Tribunale di Parma ha deciso di concedere una proroga a Sogeap , il gestore dell’aeroporto di Parma fino al 27 novembre 2025 su istanza di Centerline Airport Partners che controlla i 4/5 del capitale azionario.
Soddisfazione da parte di Centerline

In una nota emessa da parte di Centerline Airport Partners si legge soddisfazione per l’esito della decisione del Tribunale. “Il progetto per il rilancio dell’Aeroporto di Parma e’ serio, lavoreremo per garantire la continuita’ operativa”. Cosi si legge nella nota.
La segnalazione del collegio sindacale

Il Tribunale e’ entrato in gioco dopo che il Collegio Sindacale di Sogeap SpA ha fatto segnalazione circa problemi emersi al bilancio 2024. Il Tribunale si doveva esprimere sulla messa in liquidazione giudiziale della società che gestisce l’aeroporto parmense.
I voli continueranno

Questa decisione sta dando un respiro all’aeroporto che potrà continuare ad operare, anche se Aeroitalia ha già terminato i voli su Olbia. Altrettanto fara’ Ryanair da novembre che sospenderà il volo stagionale su Palermo e quello annuale su Cagliari. Da novembre ci sarà solo il volo per Chisinau di FlyOne.