
Questo e’ ció che ha pubblicato su Facebook il Presidente della Regione Calabria Occhiuto sul fatto che martedì 23 settembre 2025 ci sarà l’annuncio a Crotone dell’operativo invernale Ryanair.
Novità per la Calabria da Ryanair

Nel manifesto del Presidente Occhiuto c’e’ il motto coniato dal CEO di Ryanair DAC Eddie Wilson “La Calabria é la nostra nuova frontiera”. Nello stesso si parla di 8 nuove rotte , dagli aeroporti calabresi gestiti da SACAL, Lamezia Terme, Crotone e Reggio Calabria.
Ryanair ha raddoppiato basi e aerei

C’e’ da dire che ora , complice il fatto che non c’e’ l’addizionale comunale, che pero’ beneficiano tutti i vettori e non solo Ryanair, il numero degli aerei in Calabria e’ raddoppiato da due a quattro. Così come le basi da una a due. Allo stesso modo anche le rotte sono aumentate e non di poco.
Ryanair ha fatto esplodere i numeri dei passeggeri

Già l’anno scorso la crescita dei passeggeri si era avvertita non poco con il nuovo aereo basato a Reggio Calabria. Quest’anno con le nuove rotte dai tre aeroporti e i due nuovi aerei basati, uno a Lamezia Terme e uno in più a Reggio Calabria si e’ avvertito una importante crescita del traffico. Non resta che attendere martedi quali saranno le novità. Il tour per Eddie Wilson continuerà il giorno dopo a Trapani. Stay tuned.