TrueNoord consegna due ATR72-600 a TACV Cabo Verde Airlines

il

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Cabo Verde Airlines come nuovo cliente locatario e di supportare la fondamentale connettività intra-insulare dell’arcipelago di Capo Verde“, Maarten Grift, Direttore Vendite di TrueNoord.

Due aerei in drylease

TrueNoord, la società specializzata nel leasing di aeromobili regionali, ha consegnato due ATR72-600 a TACV Cabo Verde Airlines. Forniti con contratti di leasing operativo a lungo termine, i turboelica saranno basati presso l’aeroporto internazionale di Praia, sull’isola di Santiago, e saranno i primi ATR72-600 ad entrare a far parte della flotta dell’operatore. Il velivolo MSN 1512 è arrivato a Praia all’inizio di questo mese, seguito dal secondo velivolo, MSN 1514, più avanti a settembre.

Cosa dice TrueNoord

Maarten Grift, Direttore Vendite di TrueNoord, spiega le circostanze uniche che hanno caratterizzato la transazione. “La connettività intra-insulare è una necessità geografica e vitale per l’economia del Paese, poiché stimola il turismo, facilita il commercio internazionale e la riconnessione della diaspora. La consegna di questi ATR aumenterà significativamente la capacità di CVA di soddisfare le esigenze di mobilità del Paese.”

“Il leasing di questi aeromobili a TACV Cabo Verde Airlines amplia notevolmente la nostra presenza in Africa e si aggiunge alla nostra crescente lista di clienti regionali”, continua Grift. “È stato un piacere lavorare con il loro team di professionisti e non vediamo l’ora di proseguire la nostra partnership a lungo termine mentre lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo comune di migliorare il trasporto regionale per le comunità in località remote. Ringraziamo inoltre IndiGo per la collaborazione durante la riconsegna semplificata di questi aeromobili.”

La dichiarazione di TACV

Pedro Barros, Presidente e CEO di TACV Cabo Verde Airlines, aggiunge: “Siamo lieti di collaborare con TrueNoord, un locatore con una profonda esperienza nel supporto alle compagnie aeree regionali e un forte impegno per una collaborazione a lungo termine. Il leasing di questi due aeromobili segna un passo importante per TACV Cabo Verde Airlines, posizionandoci al meglio per migliorare la connettività all’interno della nostra nazione insulare. Questa partnership riflette la nostra visione condivisa per un’aviazione regionale sostenibile e un servizio incentrato sui passeggeri”.

Conclude la dichiarazione Truenoord

“L’aviazione in Africa sta registrando una crescita superiore alla media del numero di passeggeri, quindi, nonostante le sfide del mercato, le compagnie aeree africane che operano rotte nazionali e regionali stanno attivamente cercando di espandere le proprie flotte”, conclude Grift. “Stiamo assistendo a un forte aumento della domanda di tutti i tipi di aeromobili regionali, ma in particolare di aeromobili turboelica, che sono adatti a fornire collegamenti efficienti e frequenti attraverso il territorio africano, diversificato e spesso ostico”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.