
Norwegian, la compagnia aerea norvegese, annuncia l’apertura della nuova rotta diretta Palermo-Oslo per la stagione estiva 2026.
Nuova rotta su Oslo e sviluppi futuri

Il volo è da oggi in vendita e rappresenta il primo tassello di un piano di sviluppo della compagnia verso l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo.
Si comincia il 20 giugno 2026, voli in vendita

Norwegian ha deciso di annunciare oggi la rotta per Oslo che sarà operativa dal 20 giugno 2026 con due voli settimanali: mercoledì e sabato.
La dichiarazione dell’AD di Gesap

Con Oslo, la compagnia norvegese opererà tre rotte (le altre due sono Stoccolma e Copenhagen) da e per lo scalo del capoluogo siciliano, inoltre aumenta la capacità per la summer 2026.
“Norwegian ha deciso di investire sul territorio palermitano e sulla Sicilia – dice Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo – Il nuovo volo è un buon segnale per lo scalo palermitano, che in questo modo aumenterà il ventaglio delle offerte per la prossima stagione estiva – conclude Battisti -, ma è anche una rotta importante, e spero che presto ne seguiranno altre, che conferma quanto Palermo sia attrattiva sullo scenario internazionale”.
Più incoming sulla Sicilia dalla Scandinavia

Il nuovo volo è visto da Gesap come una grande occasione di sviluppo dell’incoming turistico che, di conseguenza, si trasforma in crescita economica per la Sicilia.
Cosa dice il CCO di Norwegian

”È sempre emozionante lanciare nuove rotte – dice Magnus Thome Maursund, chief commercial officer di Norwegian – La Sicilia è già una destinazione popolare tra i nostri clienti grazie alle splendide città e cittadine dell’isola, alle meravigliose spiagge, all’architettura e ai suggestivi dintorni. Siamo certi che la rotta diretta per Palermo sarà molto apprezzata e non vediamo l’ora di dare il benvenuto a bordo ai nostri passeggeri”.