Dalla progettazione alla produzione: ABC International inaugura il nuovo stabilimento produttivo a Lioni

il

L’azienda Italiana ha inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento per la produzione di componenti interni di cabina certificati.

ABC International raggiunge un nuovo e importante traguardo nel percorso di espansione aziendale con l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo a Lioni, in provincia di Avellino, in Campania.

Un nuovo step di crescita per ABC International

Questa apertura segna un passo decisivo per la crescita di ABC International che, da partner qualificato nel settore dell’aviazione amplia il proprio ruolo passando da centro di progettazione a realtà anche produttiva, rafforzando così la propria posizione nella filiera aeronautica internazionale.

Quali lavorazioni nel nuovo stabilimento ABC International

La nuova struttura che si estende su oltre 300 mq è dotata di macchinari di ultima generazione e consentirà di realizzare:

  • Allestimenti di cabina, divisori mobili e fissi, paratie, vani portaoggetti, spazi guardaroba, cucine di bordo, armadietti e vani di stivaggio dedicati.
  • Rivestimenti e tessili, fodere per sedili, cuscini, moquette, tende, poggiatesta ed elementi decorativi.
  • Targhette personalizzate, interne ed esterne.
  • Produzione di piccole serie e componenti personalizzati, a supporto di programmi a breve termine, sfruttando la tecnologia di stampa 3D
  • Prodotti di cabina, contenitori rigidi per giubbotti di salvataggio, coperture per guide dei sedili ed altri elementi funzionali.
  • Elementi di branding, loghi e pannelli per valorizzare l’identità visiva del marchio a bordo.

Cosa farà scaturire il nuovo impinto produttivo

L’inaugurazione rappresenta non solo un passo importante nella crescita internazionale dell’azienda, ma anche un investimento significativo per il territorio, capace di generare occupazione e stimolare l’indotto locale.

La dichiarazione del CEO di ABC International

Rodolfo Baldascino, CEO di ABC International, ha dichiarato: “Con l’apertura del nuovo stabilimento produttivo di Lioni, compiamo un salto strategico: da società di progettazione riconosciuta a livello internazionale diventiamo anche produttori certificati. Questo ci consente di fornire ai nostri clienti soluzioni complete, dalla progettazione alla produzione, offrendo un maggiore valore aggiunto attraverso servizi end-to-end integrati”.

Cosa ha detto il VP Engineering & HDO di ABC International

Olindo Spatola, VP Engineering & HDO di ABC International, ha aggiunto: “Il nuovo stabilimento di Lioni non è soltanto un investimento tecnologico: rappresenta un vero e proprio ponte tra innovazione e comunità locale. Con le nostre competenze ingegneristiche e capacità produttive puntiamo a fornire soluzioni di alta qualità per l’industria aeronautica, supportando al contempo la crescita regionale e creando nuove opportunità per le persone che vivono e lavorano su questo territorio”. 

Il nuovo stabilimento è in armonia all’EASA PART-21G

Il nuovo sito produttivo, progettato secondo gli standard internazionali, è conforme ai requisiti EASA PART-21G e ha già avviato l’iter di certificazione POA (Production Organization Approval), il cui completamento è previsto nei prossimi mesi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.