
Il perché l’aereo utilizzato da Lumiwings non decolla più é presto detto, il lessor ha intimato al vettore greco di non farlo più volare. Lo scrive FoggiaToday. Questo e’ il motivo per il quale da sabato non vola più. Intanto, ADP – Aeroporti di Puglia terrà oggi a Foggia, all’aeroporto, una conferenza stampa per chiarire la situazione, presumibilmente dare dei tempi per la ripresa dei voli e magari il vettore che li opererà. A noi risulta che Aeroitalia sia interessata ad operarli.
Debiti con il lessor e udienza già fissata

La questione del fermo a terra dell’aereo viene dal fatto che il lessor Azorra nelle more di un contenzioso economico, già esistente ha intimato alla Lumiwings di non far più volare l’aereo e nel contempo la data dell’udienza é stata già fissata.
Aeroitalia é interessata a subentrare

Secondo nostre fonti che vogliono rimanere anonime, come abbiamo scritto ieri sera, la compagnia aerea italiana Aeroitalia sarebbe potenzialmente interessata a rilevare le rotte da Foggia.
Aeroitalia si era presentata al bando

Il vettore italiano Aeroitalia , come ben ricordiamo era giunta seconda nel bando che poi venne aggiudicato a Lumiwings.