
Norwegian sta aumentando significativamente la sua attenzione sull’aeroporto di Billund, passando da cinque a quindici rotte dirette verso destinazioni popolari in Europa.
10 nuove rotte con la nuova base

Dal più grande aeroporto regionale della Danimarca, i viaggiatori hanno ora molte più opzioni con il lancio di dieci nuove rotte dirette da parte di Norwegian, tra cui Milano, Napoli, Nizza ed Edimburgo. Queste si aggiungono alle già interessanti destinazioni Norwegian di Londra, Malaga e Alicante.
Norwegian ha identificato un potenziale di sviluppo a Billund

Norwegian vede un potenziale significativo a Billund e nella regione circostante, che è sia un’attraente destinazione turistica per viaggiatori provenienti da tutto il mondo sia un’area con un settore commerciale forte e attivo. Allo stesso tempo, l’iniziativa invia un chiaro segnale dell’impegno dell’azienda nei confronti della Danimarca. I danesi su entrambe le sponde del Grande Belt ora hanno più scelta con nuove rotte dirette verso destinazioni entusiasmanti.
Una grande notizia per Billund

Questa è un’ottima notizia per il settore commerciale nello Jutland e nella Fionia. L’aeroporto di Billund è la porta d’accesso al mondo per molte aziende della Danimarca occidentale, sia per i dipendenti che per i prodotti che vengono spediti in tutto il mondo in grandi quantità dall’aeroporto. Anche noi della Confederazione dell’Industria Danese siamo entusiasti di vedere che Norwegian consolida ancora una volta il suo chiaro impegno e la sua dedizione nei confronti della Danimarca, delle imprese danesi e dell’aviazione danese. È di enorme importanza socio-economica il fatto che Norwegian contribuisca così tanto all’accessibilità della Danimarca, afferma Emil Fannike Kiær, Direttore Business e Membership della Confederazione dell’Industria Danese.La notizia è accolta con orgoglio all’aeroporto di Billund. – Ora possiamo presentare una mappa di rotte variegata e solida, con numerose destinazioni rinomate, richieste da tempo dai nostri viaggiatori. Allo stesso tempo, queste nuove rotte attireranno ancora più turisti nella nostra regione. Questo rappresenta un grande vantaggio per le nostre attrazioni, come LEGO House e LEGOLAND.
Una pietra miliare per Billund

La dichiarazione dell’aeroporto di Billund
Siamo molto lieti che la nostra stretta collaborazione con Norwegian stia dando vita a un’espansione così completa. Norwegian è una compagnia aerea solida e affidabile, sottolinea Jan Hessellund, CEO dell’aeroporto di Billund.

Rotte dirette di Norwegian dall’aeroporto di Billund
Nuove rotte dal 2026
Barcellona, Bergamo, Chania, Edimburgo, Roma, Gran Canaria, Malta, Napoli, Nizza e Porto.
Rotte attuali Malaga, Alicante, Oslo, Londra e Palma di Maiorca.
La dichiarazione di Norwegian

Viaggiare dovrebbe essere facile. Con non meno di dieci nuove rotte dirette da Billund, stiamo rispondendo alla chiara domanda dei danesi, rafforzando al contempo l’accessibilità da e per una regione importante sia per il turismo che per gli affari. La Danimarca è uno dei nostri mercati più importanti, quindi è naturale per noi investire in modo significativo a Billund, afferma Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Una grande vittoria per l’industria turistica e il settore commerciale
La decisione è motivo di entusiasmo per la Confederazione dell’Industria Danese.