
Secondo quanto riporta Faxonline.it e Notizie in Puglia al link , e’ stata costituita Puglia Sky, da un notaio nella giornata di venerdi scorso.
Cosa intende fare Puglia Sky
Si chiamerà Puglia Sky, che un gruppo di imprenditori pugliesi metterà a disposizione aerei per chi vorrà volare dalla Puglia in tutta Italia.
Venerdi, davanti a un notaio, a Bari, era previsto – riporta la testata la firma dell’atto costitutivo di Puglia Sky, la società aerea privata che, appena tre settimane fà, si era auspicato si potesse creare sia per calmierare i prezzi imposti dalle altre compagnie per i voli dalla Puglia a Roma e Milano, sia per avere un’offerta più ampia e differenziata di destinazioni italiane.
Chi sono i fondatori
Quattro imprenditori (due foggiani, Mescia e Salandra, uno barese, Ladisa, e un tarantino, Albanese) sono i primi soci della società aerea, che avrà a disposizione 5 milioni e mezzo per iniziare l’attività.
Ma ci sono altri imprenditori interessati
Altri imprenditori già bussano alla porta. Non appena saranno pronti, ci sarà un aumento di capitale, ed entreranno nella società anche loro. E sarà così, eventualmente, anche per associazioni di categoria come gli industriali e i commercianti, che hanno già espresso il loro compiacimento e il loro interesse per l’iniziativa.
Lo spunto e’ venuto vista la situazione che vedeva in difficoltà il vettore greco, la Lumiwings, che operava i voli da Foggia.

Che la cosa stava nascendo era stato rivelato da varie fonti di stampa. Faxonline.it scrive “E va dato atto al presidente di Aeroporti di Puglia, Vasile, di aver fatto cuocere la pasta al dente”.

Ora serve metterla in piefi ed iniziare poi a volare
“Si parte con l’atto che si firma oggi, e si continuerà nei prossimi giorni a raccogliere consensi, adesioni, ma anche a chiedere autorizzazioni, a fare acquisti, assunzioni e tutto quello che serve per poter diventare operativi e decollare”. Questo sncora scrive Faxonline.it