
FTAI Aviation Ltd. (NASDAQ: FTAI) ha firmato un accordo pluriennale Perpetual Power con Finnair Plc (“Finnair”), che copre 36 motori CFM56-5B, per la sostituzione dei motori quando vengono inviati per check in officina, migliorando così la flessibilità, l’affidabilità della flotta e la prevedibilità dei costi di manutenzione.
Come funziona il Perpetual Power di FTAI

L’innovativo programma Perpetual Power di FTAI offre alle compagnie aeree soluzioni personalizzate per la gestione delle proprie flotte, evitando costose manutenzioni in officina, riducendo i tempi di fermo e aumentando la flessibilità necessaria per prendere decisioni sulla flotta in base alle proprie condizioni grazie alla disponibilità garantita dei motori. Sfruttando le ampie capacità di manutenzione interna di FTAI per fornire motori riparati, il programma supporta gli obiettivi di Finnair in termini di affidabilità ed efficienza dei costi nelle operazioni di volo.
Cosa dice FTAI Aviation

“Perpetual Power significa risparmio sui costi e flessibilità”, ha affermato David Moreno, Chief Operating Officer di FTAI Aviation. “Invece di dipendere da lunghe e costose revisioni, le compagnie aeree possono contare su FTAI per soluzioni di sostituzione immediata dei motori, che consentono di risparmiare denaro e di mantenere le flotte operative al massimo livello di utilizzo.”
Cosa dice Finnair

Christine Rovelli, Chief Revenue Officer di Finnair, ha dichiarato: “Questo accordo con FTAI rafforza la nostra capacità di adattarci all’evoluzione della nostra flotta. Garantendoci l’accesso a un programma motori flessibile, possiamo gestire meglio i costi di manutenzione, migliorare l’affidabilità e continuare a fornire un prodotto affidabile ai nostri clienti.”