
Nel pomeriggio di ieri un Airbus 321neo Wizz Air HA-WNO , volo W46118 da Sharm el Sheikh a Roma Fiumicino è atterrato fuori programma a Napoli alle 13:59.
La nota stampa di Wizz Air
Wizz Air conferma che il volo W4 6118 operato oggi e diretto da Sharm el-Sheikh a Roma Fiumicino è stato dirottato su Napoli a causa di un imprevisto problema tecnico. L’aeromobile è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri sono sbarcati illesi. Contrariamente a quanto riportato da alcuni media, non vi erano segni di fumo o incendio a bordo. Tuttavia, poiché la sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è la nostra massima priorità, il team di manutenzione della compagnia sta effettuando un’ispezione approfondita dell’aeromobile seguendo i protocolli. I passeggeri e i loro bagagli saranno trasportati in pullman alla destinazione finale. La compagnia aerea desidera ringraziare i propri piloti e il personale di cabina per aver garantito la sicurezza di tutti durante l’atterraggio e per aver preso la giusta decisione di dirottare l’aereo su Napoli.
A bordo c’erano operatori dell’informazione
Tra i passeggeri a bordo c’erano operatori dell’informazione che avevano partecipato ieri al summit a Sharm el-Sheikh per la tregua di Gaza.
Dove e’ accaduto il problema tecnico

Come si vede dal diagramma l’aereo volava a FL340 e tra Puglia e Basilicata ha abbandonato la quota di crociera e ha invertito la rotta per Napoli quando stava attraversando FL160 in discesa per FL130. Poi ha proseguito verso l’atterraggio a Napoli.
L’aereo e’ poi ritornato a Roma
All’1:02 , l’aeromobile e’ decollato da Napoli con destinazione Roma Fiumicino come WMT409 dove e’ atterrato alle 1:31.