easyjet apre la sua prima base in Africa a Marrakech


easyJet annuncia ambiziosi piani di crescita in Marocco e il lancio di una nuova base a Marrakech dalla primavera del 2026.

Una partnership tra easyJet e Ufficio Nazionale del Turismo del Marocco

easyJet e l’Ufficio Nazionale del Turismo del Marocco hanno concluso una partnership di sviluppo che consentirà a easyJet di consolidare la sua solida posizione sul mercato.

Base easyJet con tre aerei

Nell’ambito dell’accordo, una nuova base di tre aeromobili a Marrakech, la prima di easyJet in Africa, verrà inaugurata nell’estate del 2026, consolidando la posizione di easyJet come seconda compagnia aerea a Marrakech e contribuendo a creare fino a cento posti di lavoro diretti e migliaia di indiretti.

La base permettera’ di collegare piu’ mercati

Le operazioni della base in Marocco consentiranno a easyJet di collegare il Paese a un numero ancora maggiore di mercati europei e di sfruttare le opportunità negli aeroporti europei con traffico limitato, offrendo una maggiore scelta ai nostri clienti.

Oggi lancia quattro rotte dal Marocco, tre da Marrakech

La compagnia aerea ha annunciato oggi il lancio di 4 nuove rotte per il Marocco a partire dalla prossima estate: Amburgo, Lille e Strasburgo per Marrakech e GinevraTangeri.

46 rotte easyJet dal Marocco

Questo porta il numero totale di rotte di easyJet per il Marocco a 46.

Aumenti di frequenze

Anche diverse rotte esistenti vedranno aumentare la loro frequenza nel 2026.

5 aeroporti raggiunti in Marocco

easyJet opera già su cinque aeroporti locali: Marrakech, Agadir, Rabat, Essaouira e Tangeri dal 2025.

Piani ambiziosi con la nuova base di Marrakech

easyJet ha annunciato oggi ambiziosi piani di crescita in Marocco, resi possibili dall’apertura di una nuova base di tre aeromobili a Marrakech, in Marocco, a partire dalla primavera del prossimo anno. Questa partnership a lungo termine, siglata con l’Ufficio Nazionale del Turismo del Marocco, consentirà alla compagnia aerea di offrire un numero record di 4 milioni di posti nel primo anno di apertura della base. La nuova base permanente a Marrakech, aperta tutto l’anno, consentirà la creazione di un centinaio di nuovi posti di lavoro e migliaia di indiretti, e consoliderà la posizione di seconda linea della compagnia aerea a Marrakech, ampliandone la solida posizione in Marocco.

Le quattro nuove rotte

easyJet ha annunciato oggi il lancio di 4 nuove rotte per il Marocco, portando il numero totale di rotte per il Marocco a 46. Amburgo, Lille e Strasburgo saranno collegate a Marrakech da easyJet a partire dalla prossima estate. In totale, easyJet opererà verso 24 destinazioni da Marrakech. Anche la rotta GinevraTangeri verrà lanciata come rotta esclusiva. Diverse rotte esistenti vedranno aumentare le loro frequenze. Questo piano di sviluppo si rifletterà anche nella proposta easyJet Holidays.

20 anni di easyJet in Marocco

easyJet vanta una lunga tradizione in Marocco; quest’anno sarà il 20° anno in cui easyJet servirà il mercato marocchino, con circa 20 milioni di clienti trasportati. L’ampliamento del portfolio di rotte creerà maggiori opportunità per i viaggiatori che visitano il Marocco per lavoro, per vacanza o per i loro amici e parenti.

Oltre a consentire più rotte per il Marocco, la base consentirà anche a easyJet di sbloccare la propria capacità e offrire nuove destinazioni in aeroporti europei con limitazioni.

Cosa ha detto Kenton Jarvis – CEO easyJet

Kenton Jarvis, CEO di easyJet, ha commentato:

“Sono lieto di annunciare questa partnership storica e l’apertura di una nuova base a Marrakech. Non c’è dubbio che il Marocco sia un mercato chiave per easyJet: siamo il più grande vettore che serve il Marocco dal Regno Unito e dalla Svizzera, il Marocco è il nostro mercato in più rapida crescita al di fuori dell’Europa e una destinazione importante per i nostri clienti easyJet Holidays. Con questo nuovo sviluppo e l’apertura della nostra base a Marrakech, amplieremo la nostra offerta leisure e business verso il Marocco, con più destinazioni in Europa che mai.”

Le nuove rotte

La tratta AmburgoMarrakech sarà operativa dal 1° maggio 2026, due volte a settimana (martedì e venerdì).

La tratta LillaMarrakech sarà operativa dal 3 maggio 2026, due volte a settimana (mercoledì e domenica).

La tratta StrasburgoMarrakech sarà operativa dal 3 maggio 2026, due volte a settimana (giovedì e domenica).

La tratta GinevraTangeri sarà operativa dal 30 marzo 2026, due volte a settimana (lunedì e giovedì).

#

easyJet in Marocco

Inizio delle operazioni: 2006

Compagnia aerea n. 2 a Marrakech

Compagnia aerea n. 3 in Marocco

Numero di rotte a partire dall’inverno 2025: 42 rotte e 5 aeroporti locali serviti (Marrakech, Agadir, Rabat, Essaouira e Tangeri).

Informazioni su easyJet

easyJet è una delle più grandi compagnie aeree europee, che offre una combinazione unica e vincente tra la migliore rete di rotte che collega i principali aeroporti europei, tariffe convenienti e un servizio cordiale.

easyJet vola sulle rotte più popolari d’Europa più di qualsiasi altra compagnia aerea e ha trasportato oltre 100 milioni di passeggeri nel 2024. La compagnia aerea ha oltre 340 aeromobili che volano su oltre 1000 rotte verso più di 160 aeroporti in 35 paesi. Oltre 300 milioni di europei vivono a meno di un’ora di auto da un aeroporto easyJet.

easyJet si propone di essere un’azienda virtuosa, assumendo personale con contratti locali in nove paesi europei, nel pieno rispetto delle leggi nazionali e riconoscendo i sindacati. La compagnia aerea sostiene diverse organizzazioni benefiche locali e ha una partnership aziendale con l’UNICEF, che ha raccolto oltre 17 milioni di sterline per i bambini più vulnerabili dalla sua fondazione nel 2012.

Nel 2022, easyJet ha pubblicato la sua tabella di marcia per raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050. La tabella di marcia, che prevede anche una combinazione di rinnovamento della flotta, efficienza operativa, modernizzazione dello spazio aereo, carburante per l’aviazione sostenibile e tecnologie per la rimozione delle emissioni di carbonio, ha fissato un ambizioso obiettivo intermedio di riduzione delle emissioni di carbonio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.