
Uno degli Embraer di Aeroitalia sarà l’aereo che verrà basato da novembrea Foggia per riprendere i collegamenti per l’aeroporto della Capitanata rimasto orfano dei voli regolari dopo che qualche settimana fà ha gettato la spugna la Lumiwings. ala presentazione dei voli avverrà nel pomeriggio di lunedi 20 ottobre al Gino Lisa. I primi collegamenti saranno per Milano Malpensa e Torino, ma c’e’ altro che bolle in pentola.
L’intesa e’ stata siglata l’altro giorno
Dopo che Lumiwings era stata forzata a sospendere i voli perche’ il lessor ha intimato che l’aereo non volasse piu’ a causa dei mancati pagamenti. Quindi Aeroitalia si e’ messa in moto per prendere il posto, visto il fatto che era giunta seconda in graduatoria nel bando a suo tempo posto in essere per selezionare un vettore che operasse i voli da Foggia. L’accordo e’ giunto dopo le opportune trattative.
Aeroitalia utilizzerà uno degli Embraer in flotta

Se in un primo momento pareva che la compagnia aerea fosse intenzionata ad usare l’ATR72-600. Ora ha sposrato la sua intenzione ad usare uno dei vari Embraer che ha in flotta.
I primi voli saranno per Milano e Torino
I primi collegamenti certi sono per Milano Malpensa e Torino dove si stima che vi sia massa critica sufficiente visti i voli già operati fino ad ora verso le due città del nord Italia.
Bologna e Roma saranno i futuri esperimenti
Poi ci sono due altre destinazioni che Aeroitalia vuole tentare. Alla testata Il Sipontino, Gaetano Intrieri – CEO Aeroitalia ha detto che per il oeriodo di Natale e le Festività vuole collegare Foggia con Bologna per testare la rotta e se risponde positivamente e poi riproporla se tutto sara’ filato per il verso giusto anche da fine marzo per l’estate.
A Bologna si collega anche Roma Fiumicino, qui la vorrebbe collegare plurigiornalmente per legarla alle rotte gia’ disponibili sul suo network.