
Avolon, una delle principali società finanziarie mondiali nel settore dell’aviazione, annuncia l’accordo di vendita e leaseback per un nuovo Boeing 787-9 Dreamliner con TAAG Angola Airlines (“TAAG”), la compagnia aerea nazionale dell’Angola. Si tratta del primo aereo di Avolon in leasing a TAAG ed è stato consegnato a fine settembre.
Un B787-9 con motori GE
Alimentato da motori General Electric GEnx, l’aereo ha un’autonomia di oltre 7.500 miglia nautiche. Sosterrà l’espansione della connettività a lungo raggio di TAAG, con la flotta di 18 aerei della compagnia aerea che già vola verso diverse destinazioni in Africa, Europa, Asia e Americhe.
Cosa dice Paul Geaney (Avolon)
Paul Geaney, Presidente e Direttore Commerciale di Avolon, ha commentato:
“Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a TAAG Angola Airlines come nuovo cliente e di supportare la crescita della loro flotta widebody. Si prevede che l’Africa sarà una delle regioni in più rapida crescita per l’aviazione nei prossimi vent’anni, trainata dalla crescente domanda di viaggi e dalle economie in crescita. In qualità di compagnia di bandiera dell’Angola, TAAG svolgerà un ruolo importante nell’espansione della rete di rotte nella regione. Non vediamo l’ora di consolidare la nostra collaborazione e di supportare la loro continua crescita.”
Cosa dice Nelson Rodrigues de Oliveira – TAAG
Nelson Rodrigues de Oliveira, CEO di TAAG Angola Airlines, ha commentato:
“La consegna del 787-9 da parte di Avolon è un passo fondamentale nella nostra strategia di modernizzazione della flotta di TAAG Angola Airlines. Questo aereo offre l’efficienza e la versatilità di cui abbiamo bisogno per soddisfare la crescente domanda del mercato, sostituire la nostra obsoleta flotta widebody e offrire un’esperienza di livello mondiale ai nostri passeggeri.”