
Nuovi voli per tutto l’anno inaugurati il 30 marzo 2026
Sei voli a settimana con orari di partenza diversi per una maggiore flessibilità
Molte opzioni per voli in coincidenza senza interruzioni da Varsavia verso il Nord America, l’Asia e l’Europa
Nuova destinazione LOT per il 2026: Bologna

LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, continua a crescere in Italia e aggiungerà Bologna alla sua rete di rotte dalla prossima primavera. Dal 30 marzo 2026, la compagnia aerea polacca servirà la nuova rotta Bologna-Varsavia sei volte a settimana per tutto l’anno con Boeing B737 MAX8. Saranno offerti tre collegamenti al mattino (lunedì, mercoledì e venerdì) e tre alla sera (martedì, giovedì e domenica), offrendo ai passeggeri una maggiore flessibilità. Bologna sarà la quarta città in Italia, dopo Milano, Roma e Venezia, ad essere collegata a Varsavia da LOT Polish Airlines.
Varsavia e’ l’hub di LOT
A Varsavia, hub globale di LOT Polish Airlines, i passeggeri di Bologna possono raggiungere rapidamente e senza interruzioni numerosi voli in coincidenza, ad esempio per New York e Chicago negli Stati Uniti; verso Tokyo e Seul in Estremo Oriente; verso Delhi, Tashkent, Baku e Tbilisi in Asia centrale e meridionale; e verso Cracovia, Oslo, Stoccolma e Tallinn in Polonia e in Europa.
I nuovi voli diretti da Bologna a Varsavia

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì partenza con LO-328 da Bologna alle 11:40, arrivo a Varsavia alle 13:50
Ogni martedì, giovedì e domenica partenza con LO-330 da Bologna alle 18:25, arrivo a Varsavia alle 20:35
Cosa ha detto Amit Ray – LOT
“Da diversi anni stiamo assistendo a uno sviluppo molto positivo in Italia, con una crescente domanda per i nostri servizi di volo globali via Varsavia, soprattutto perché l’aeroporto Chopin della capitale polacca è ideale per voli in coincidenza senza lunghi scali”, afferma Amit Ray, Direttore Italia, Mercati DACH, Malta + India e Responsabile Vendite Aziendali e Strategiche Globali di LOT Polish Airlines. “Siamo entusiasti per due premier italiani il 30 marzo 2026: il volo inaugurale da Bologna a Varsavia e, come annunciato di recente, il volo inaugurale da Roma a Cracovia.”
Esempi di connessioni disponibili da Bologna

Esempi di voli all’interno della rete globale di LOT Polish Airlines da Bologna via Varsavia:
Per Delhi
Partenza da Bologna alle 11:40, arrivo a Delhi alle 02:55 ora locale del mattino successivo, dopo 11:45 ore di viaggio totali
Per Tokyo
Partenza da Bologna alle 18:25, arrivo a Tokyo alle 18:40 ora locale del giorno successivo, dopo 17:15 ore di viaggio totali
Per Chicago
Partenza da Bologna alle 11:40, arrivo a Chicago alle 19:40 ora locale, dopo 15:00 ore di viaggio totali
Per New York JFK
Partenza da Bologna alle 11:40, arrivo a New York JFK alle 16:50 ora locale, dopo 14:40 ore di viaggio totali
Per Cracovia
Partenza da Bologna alle 11:40, arrivo a Cracovia alle 16:20 ora locale, dopo 4:40 ore di viaggio totali
Per Stoccolma
Partenza da Bologna alle 11:40, arrivo a Stoccolma alle 18:40 ora locale, dopo 7:05 ore di viaggio totali.
Per Tallinn
Partenza da Bologna alle 11:40, arrivo a Tallinn alle 17:45 ora locale, dopo 5:05 ore di viaggio totali.
Voli disponibili in vendita su tutti i canali di vendita
I nuovi voli da Bologna a Varsavia possono essere prenotati tramite tutti i canali di vendita. Ulteriori informazioni su LOT Polish Airlines sono disponibili sul sito http://www.lot.com o via email all’indirizzo italy.service@lot.pl.
Chi e’ LOT

LOT Polish Airlines, membro di Star Alliance, è una compagnia aerea moderna che collega l’Europa centrale e orientale con il resto del mondo. L’offerta di LOT include, tra l’altro, voli diretti a lungo raggio verso aeroporti negli Stati Uniti, Canada, Giappone, Corea del Sud e India. La compagnia aerea polacca ha costantemente aumentato il numero dei suoi voli verso queste destinazioni, rafforzando così la sua posizione nell’Europa centrale e orientale. Opera i suoi voli a lungo raggio con il Boeing 787 Dreamliner, uno degli aerei wide-body più avanzati al mondo. Presente nei cieli dal 1929, la compagnia aerea polacca è la dodicesima compagnia aerea più antica al mondo e uno dei marchi polacchi più riconosciuti a livello internazionale.