L’E195 ex Lumiwings ha lasciato Foggia

il

Un doppio volo Foggia – Corfù – Exeter operato nella giornata di ieri solo utilizzando le marche SX-LWD come call sign per l’E195 ex Lumiwings e’ stato l’epilogo del capitolo Foggia per la compagnia aerea greca Lumiwings.

Va in UK l’E195 ex Lumiwings

L’aereo doveva inizialmente lasciare Foggia il 12 ottobre, era fermo dallo scorso 29 settembre, un mese e un giorno dall’ultimo volo L9272 da Milano Linate a Foggia , poi arrivò dal lessor Azorra l’intimazione a non utilizzare più l’aereo.

Destinazione Exeter

Nella giornata di ieri , l’aereo e’ decollato da Foggia alla volta di Corfù in Grecia partendo alle 12:44 e l’atterraggio e’ stato alle 14:38.

Quindi alle 15:52 e’ ripartito da Corfù per atterrare a Exeter alle 17:12.

Che accadrà ora?

Il velivolo e’ stato spostato con le marche e quindi e’ uscito dal COA del vettore greco, quindi il trasferimento e’ stato fatto con piloti ingaggiati dalla proprietà per fare la movimentazione.

A Exeter c’é un centro manutenzione certificato ad operare su questo tipo di aereo. A questo punto potrebbe attendere che un altro utilizzatore si prenda il velivolo e nel frattempo oltre ad attività di manutenzione può essere mantenuto in condizioni di impiegabilità.

La foto e’ di Giuseppe Danesi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.