Bologna: inaugurata la Prima Vista Lounges by Aviapartner. Fast track e doccia


È stata inaugurata ufficialmente oggi la nuova Prima Vista Lounges by Aviapartner dell’Aeroporto di Bologna, uno spazio completamente rinnovato rispetto alla precedente Marconi Business Lounge, ora gestito da un operatore specializzato. Aviapartner è infatti una delle principali realtà nel settore dell’handling e dei servizi premium in Europa, presente in 75 aeroporti europei e con oltre 65 anni di esperienza. Prima Vista Lounges è il marchio del Gruppo Aviapartner dedicato esclusivamente ai servizi aeroportuali Premium. 

Aperta dalle 5 alle 21. I servizi, anche le doccia

Aperta tutti i giorni dalle ore 05.00 alle 21.00, la nuova Lounge dell’Aeroporto di Bologna si presenta come un ambiente moderno e funzionale, pensato per garantire ai propri ospiti un’esperienza di pieno relax prima della partenza. Tra i principali servizi offre:
Area ristoro con una selezione curata di Food&Beverage,
Postazioni di lavoro,
Zone Relax con sedute ergonomiche ed un ambiente silenzioso,
Meeting Room,
Zona Doccia, per un ristoro prima del proprio volo,
Comodo Fast Track Lane accessibile direttamente dalla lounge.

Chi c’era all’inaugurazione

Hanno partecipato al taglio del nastro: Enrico Postacchini, Nazareno Ventola e Stefano Gardini, rispettivamente Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Business Non Aviation di Aeroporto di Bologna, e Matteo Festuccia, Prima Vista Lounges General Manager.

Cosa ha detto Enrico Postacchini – Presidente Aeroporto di Bologna

“L’Aeroporto di Bologna – ha dichiarato Enrico Postacchini – rappresenta un luogo di opportunità per il nostro territorio: per la mobilità dei cittadini, per lo sviluppo del turismo e per la crescita delle nostre imprese. La nuova Lounge che inauguriamo oggi è un tassello importante dei servizi che vogliamo offrire ai nostri passeggeri, in particolare quelli che viaggiano per lavoro e che hanno l’esigenza di spazi dedicati e comfort”.

La dichiarazione di Nazareno Ventola AD e DG Aeroporto di Bologna

“Siamo felici – ha commentato Nazareno Ventola – di inaugurare simbolicamente oggi la nuova sala, che nasce dall’idea di affidare ad un operatore con una forte specializzazione nei servizi premium un momento particolarmente importante per i nostri clienti, quello dell’attesa prima dell’imbarco. La nostra missione e il nostro impegno sono infatti quelli di trasformare l’esperienza aeroportuale dei nostri passeggeri rendendola la più piacevole possibile e offrendo il maggior comfort possibile durante la permanenza in aeroporto. Riteniamo con questa scelta di aggiungere un nuovo importante elemento nella costruzione di un aeroporto in costante miglioramento sia sul versante infrastrutturale sia dei servizi”.

Cosa dice Stefano Gardini – Business Non Aviation Director – Aeroporto di Bologna

“Il mondo dell’accoglienza – ha aggiunto Stefano Gardini – anche negli aeroporti si sta evolvendo rapidamente, con logiche comuni al settore dell’hospitality, oltre alle modalità gestionali operative aeroportuali. È necessario quindi una competenza diversa, con professionisti del settore, sia per garantire un nuovo approccio al passeggero sin dai primi momenti di ingresso in lounge, che per avere un approccio più strutturato nel mercato, attraverso un network di diversi scali, quindi per relazioni commerciali di business più efficaci con le compagnie aeree”.

La dichiarazione di Matteo Festuccia – Prima Vista Lounges

“Per noi – ha dichiarato Matteo Festuccia – la nuova sala rappresenta molto più di uno spazio esclusivo: è un simbolo di accoglienza, di qualità e di attenzione verso i passeggeri, italiani e internazionali, che transitano da Bologna. Abbiamo voluto creare un luogo capace di coniugare comfort, eleganza e servizi di alto livello, in linea con gli standard dei più importanti hub internazionali. Siamo sicuri che la vostra prossima attesa in aeroporto non sarà più “tempo perso” ma tempo guadagnato.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.