Parma senza voli di linea. Scaduta la certificazione dei servizi dell’handling


Da dopo il 29 ottobre scorso all’aeroporto di Parma non ha piú voli di linea, non perché non sono più previsti, ma la ragione é che la certificazione per i servizi d’handling é scaduta. La notizia viene riportata da varie testate come Parma Dossier, Parma Parallela e ParmaToday.

Solo i voli executive

Da quel giorno in poi, a Parma possono atterrare solo i voli executive. I voli di linea sono al momento impossibili per via della scadenza della certificazione.

La certificazione scaduta

Da quanto si legge la certificazione era in capo alla società Air Mqq srl poi incorporata in Sogeap, il gestore dell’aeroporto parmense. Si legge che ora per la certificazione deve essere presentata una nuova domanda e dopo i riscontri documenti e sull’aeroporto si lotrebbe di nuovo ottenere. I tempi , si legge 20/30 giorni.

I voli flyOne

La compagnia aerea moldava flyOne era l’unica che operava su Parma con una rotta bisettimanale il mercoledi e sabato su Chisinau. L’ultima volta che é scesa e’ stata proprio il 29 ottobre. La volta successiva, il 1 novembre e’ atterrata a Bologna. Poi tutto sospeso. Ryanair aveva gia’ soppresso i voli per Cagliari e Palermo.

L’udienza del 27 novembre

Si legge pure che il prossimo 27 novembre vi sará una nuova udienza per procedere all’eventuale liquidazione giudiziale della società. Se ciò avverrà la gestione dell’aeroporto passerebbe di nuovo ad ENAC che dovrà indire un nuovo bando. Intanto su ParmaParallela di legge di un interesse personale di tre imprenditori locali interessati a rilevare le quote oppure da chi gestisce l’aeroporto di Tirana.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.