EVA Air si espande in Italia con il volo giornaliero su Milano. Cinque minuti con Eric Hsueh


La compagnia aerea EVA Air ha deciso di aumentare la sua presenza in Italia, di fatto raddoppiando le frequenze settimanali tra Taipei e Milano Malpensa da quattro alla frequenza giornaliera. Tutto é frutta del consolidamento del prodotto piazzato sul mercato in termine di qualità del servizio in primis, poi comodità dell’aereo e di tutto quel che concerne con le opportunità disponibili in termini anche di network oltre Taipei. Di questo e altro ne abbiamo parlato con Eric Hsueh – general manager in Italia.

E’ un importante investimento quello che farà EVA Air a breve con il passaggio alla frequenza giornaliera della rotta da Milano per Taipei. Cosa ci può dire in merito?

Noi abbiamo già annunciato e pubblicato sui sistemi di vendita la nostra intenzione di aumentare i voli tra Milano e Taipei da quattro voli settimanali a sette voli settimanali dal 16 di gennaio 2026.

Quale e’ stata o quali sono le ragioni che hanno portato a questa decisione?

Per prima cosa il fatto che da tempo il load factor e’ stabilizzato ad almeno l’85%. Poi, abbiamo visto che sulle direttrici come Asia verso Europs ed Europa verso Asia c’e’ linearità nella domanda. Quindi, essendo un vettore di dimensioni internazionali abbiamo osservato la domanda che c’é sulle prosecuzioni presenti nel nostro network.

Ci faccia un esempio?

E’ chiaro che con una frequenza giornaliera il viaggiatore puo’ beneficiare di tutto quello che noi possiamo offrire anche oltre Taipei.

Si riferisce sia al business, che leisure?

Esattamente. Si, i nostri passeggeri potranno andare dove vogliono. A questo punto Le voglio svelare un segreto…

Quale?

Noi nei primi anni ’90, oltre trent’anni fà abbiamo lanciato per primi la classe di premium economy. Nel maggio scorso abbiamo svelato la poltrona di quarta generazione della premium economy. Qui’ vede il nostro prodotto.

Praticamente e’ una business class del passato e molto diversa dalle attuali proposte dai competitor. Insomma, qualcosa di molto meglio sul mercato?

Si, proprio come dice Lei! Noi offriamo solo 28 posti sui nostri aerei Boeing 787-9. L’abreast per fila e’ 2-3-2 e offriamo 107 centimetri come distanza da una fila all’altra. Tu credi che possa essere un bel prodotto?

Si.Forse il migliore del mercato sia per gli affari che il premium leisure, non crede?

Direi proprio di si.

Si può affermare che a volte si scelga un’altra aerolinea per un tipo di prodotto come questo?

Si, assolutamente.

Poi siete una aerolinea molto premiata?

Come vede qui, noi siamo 5-star da SkyTrax da almeno 10 anni. Oltre a questo abbiamo ricevuto il premio per il miglior catering al mondo in economy class. Come pure per la premium economy siamo stati premiati. Oltre ad aver ricevuto il premio, sempre da SkyTrax per gli aerei piu’ puliti al mondo.

Possiamo aggiungere che voi nel mondo avete una lunga tradizione di altissima professionalità nella manutenzione degli aerei?

Assolutamente vero. Noi siamo sicuri. Noi siamo puliti.

Una assoluta garanzia. I sedili sono visitati da tante persone volo dopo volo e la pulizia e’ molto importante per la salute del cliente?

Giustissimo.

Cosa mi può dire circa il tipo di cliente, se avete molto business travel e premium leisure dall’Asia verso l’Europa?

Si, le confermo questo ecanche altrettanto da Milano verso l’Asia.

Quali sono le maggiori destinazioni?

Posso dire Taiwan, ma pure Giappone e Filippine. A queste ci aggiungiamo Corea del Sud, Vietnam , Thailandia e Indonesia.

Voi avete anche un buon mercato cargo?

Si, e’ un ottimo segmento anche per noi, dove trasportiamo ogni cosa sia possibile far viaggiare. In particolare Le segnalo i beni si lusso sono tanti quelli che vengono caricate nelle stive dei nostri aerei.

.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.