
I voli da Milano iniziano a novembre, in tempo per la stagione delle festività. Il nuovo servizio collega i viaggiatori in partenza da Milano a una destinazione in forte crescita sul Mar Rosso, a bordo della cabina interamente all-lie-flat di beOnd, a partire da novembre. Il primo volo era ieri.

beOnd, la prima compagnia aerea “premium leisure” al mondo, è diventata la prima compagnia aerea a lanciare un collegamento diretto tra l’Europa e il Red Sea International Airport (RSI), gestito da “daa International”. Milano è il primo aeroporto europeo a ottenere un collegamento diretto con le destinazioni The Red Sea e AMAALA, offrendo ai viaggiatori un accesso diretto a due delle destinazioni emergenti più interessanti al mondo, unite all’esperienza premium di beOnd e al design di livello mondiale di RSI, ispirato all’innovazione, all’ospitalità e al profondo rispetto per l’ambiente naturale.
La diciarazione di Tero Taskila – beOnd

“Siamo orgogliosi di essere la prima compagnia a collegare Milano direttamente alle destinazioni del Mar Rosso,” ha dichiarato Tero Taskila, CEO e Presidente di beOnd. “Questa rotta unisce tre destinazioni eccezionali: Milano, capitale globale del design e della cultura, e The Red Sea e AMAALA – due delle coste più incontaminate e geograficamente diversificate al mondo. Siamo entusiasti di offrire ai viaggiatori un modo nuovo e più elevato di vivere ciascuna di esse.”
Cosa ha detto John Pagano di Red Sea Global

“Il lancio di questa rotta diretta da Milano rappresenta un momento fondamentale per Red Sea Global e per le nostre destinazioni. Non solo rafforza il nostro legame con l’Europa, ma riflette anche il nostro costante impegno nel garantire esperienze straordinarie che armonizzano lusso e sostenibilità. Insieme ai nostri partner di beOnd, stiamo aprendo una nuova porta d’accesso alla costa saudita del Mar Rosso, inaugurando il prossimo capitolo del percorso della Kingdom’s Vision 2030,” ha dichiarato John Pagano, Group CEO di Red Sea Global.
Cosa dice Andrew Tyler-Smith – CEO Red Sea International Airport

Andrew Tyler-Smith, CEO del Red Sea International Airport, ha affermato: “Siamo lieti di accogliere beOnd come la prima compagnia a offrire un servizio diretto dall’Europa verso The Red Sea e AMAALA. Con l’espansione della rete di RSI, siamo onorati di avere partner strategici come beOnd nel nostro percorso per accogliere viaggiatori da tutto il mondo alla scoperta della costa saudita del Mar Rosso.”
Voli bisettimanali che proseguono verso le Maldive

Il nuovo servizio diretto di beOnd opererà due volte a settimana, a partire dal 12 novembre 2025, e sarà operato dalla flotta di aeromobili della famiglia A320, configurati con posti totalmente lie-flat. La rotta rappresenta la prima di diverse nuove destinazioni che beOnd opererà dal Mar Rosso.
Il ringraziamento di beOnd alla GACA

“Siamo grati alla General Authority of Civil Aviation (GACA) in Arabia Saudita e all’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile in Italia per il loro supporto nel rendere possibile questa rotta,” ha aggiunto Taskila. “Vogliamo inoltre ringraziare la Saudi Tourism Authority (STA), il Red Sea International Airport (RSI), il Saudi Air Connectivity Program (ACP) e SEA Milan Airports per la loro continua fiducia e per aver tracciato il percorso che ci ha permesso di aggiungere RSI alla nostra rete in crescita.”
The Red Sea ha già nove hotel di lusso

La destinazione The Red Sea conta ora nove hotel di lusso già aperti e pronti ad accogliere gli ospiti, oltre al Thuwal Private Retreat al largo della costa di Gedda. L’11 novembre RSG ha annunciato il tanto atteso lancio di AMAALA Triple Bay, che vedrà il debutto iniziale di cinque resort di lusso di livello mondiale, oltre a un yacht club, un istituto di biologia marina, una marina all’avanguardia e un vivace Marina Village nelle prossime settimane.
beOnd e un soggiorni nel lusso del Red Sea saudita e’ un giusto mix

L’esperienza a bordo di beOnd è progettata per il viaggiatore leisure premium di oggi, con posti lie-flat, cucina curata da chef, e un kit di cortesia personalizzato creato in collaborazione con Avant. La visione della compagnia è ridefinire il viaggio di lusso attraverso un design intenzionale, un servizio impeccabile e un accesso diretto ad alcune delle destinazioni più desiderate al mondo. In particolare, i sedili sono realizzati da Optimares con pelle di Poltrona Frau, due aziende italiane.
beOnd continua a espandere la propria rete globale, con ulteriori destinazioni in arrivo in risposta alla crescente domanda di viaggi premium leisure.
Informazioni su beOnd

beOnd è la prima compagnia aerea premium leisure al mondo, che offre un’esperienza di volo esclusiva progettata per i viaggiatori che volano per rilassarsi, esplorare e riconnettersi. Con un’attenzione particolare al comfort dei posti lie-flat, al benessere sofisticato e a un servizio ispirato alla destinazione, beOnd invita gli ospiti a scoprire la sua cabina d’eccellenza. Ogni momento del viaggio è curato per offrire calma, attenzione e lusso su misura—a 30.000 piedi di altezza.
Informazioni su Red Sea Global

Red Sea Global (RSG – www.redseaglobal.com) è uno sviluppatore immobiliare verticalmente integrato con un portafoglio diversificato che include turismo, residenziale, esperienze, infrastrutture, trasporti, sanità e servizi.
Tra i progetti di punta figurano le destinazioni di turismo rigenerativo di lusso The Red Sea, che ha iniziato ad accogliere ospiti nel 2023, e Thuwal Private Retreat, aperta nel 2024. RSG ha inoltre ricevuto l’incarico di rinnovare l’Aeroporto di Al Wajh, con interventi che prevedono l’ammodernamento del terminal esistente, delle infrastrutture, e la costruzione di un nuovo terminal internazionale.
RSG è una società del Public Investment Fund (PIF) e un pilastro fondamentale dell’ambizione dell’Arabia Saudita di diversificare la propria economia. Attraverso il suo portafoglio in crescita di destinazioni, filiali e attività, RSG mira a guidare il mondo verso un futuro più sostenibile, dimostrando come uno sviluppo responsabile possa migliorare le comunità, stimolare l’economia e valorizzare l’ambiente.
Informazioni sul Red Sea International Airport

Il Red Sea International Airport (RSI) fa parte di The Red Sea, una destinazione di turismo rigenerativo di lusso sviluppata da Red Sea Global (RSG). Situato sulla costa occidentale dell’Arabia Saudita, The Red Sea è progettata per stabilire nuovi standard nel turismo sostenibile, unendo la tutela dell’ambiente a un’ospitalità di livello mondiale.
Situato 90 chilometri a sud di Al Wajh, RSI ha una capacità di due milioni di passeggeri ed è posizionato entro otto ore di volo dall’85% della popolazione mondiale. Serve come principale porta d’accesso per i voli nazionali e internazionali, collegando i viaggiatori alla destinazione The Red Sea.

Ispirato alle forme del deserto, dell’oasi verde e del mare, RSI è stato progettato da Foster + Partners e Jacobs. È gestito da daa International, azienda leader mondiale nella gestione, consulenza e investimenti aeroportuali.