
IndiGo, la compagnia aerea preferita dall’India, ha avviato oggi voli diretti tra Calcutta e Siem Reap, diventando la prima compagnia aerea indiana a collegare direttamente l’India alla Cambogia. I voli, operati con tre frequenze settimanali e operati con gli Airbus A320neo di IndiGo, consolidano ulteriormente la rete internazionale della compagnia aerea, collegando l’India con mercati strategici nella regione ASEAN e oltre. Siem Reap è la 46a destinazione internazionale di IndiGo e la 140a destinazione complessiva della sua rete in crescita.
Cosa ha detto Pieter Elbers – CEO IndiGo
Pieter Elbers, Amministratore Delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Siamo lieti di lanciare il nostro volo inaugurale per Siem Reap, la 46a destinazione internazionale di IndiGo, che non solo amplia la nostra rete nel Sud-Est asiatico, ma migliora anche la nostra connettività globale dal nostro hub di Calcutta. Questo nuovo servizio è il primo collegamento aereo diretto tra l‘India e la Cambogia operato da una compagnia aerea indiana e crediamo che svolgerà un ruolo fondamentale nel promuovere legami più profondi tra l’India e la regione ASEAN. Mentre continuiamo a costruire ponti tra le dinamiche economie e le destinazioni culturali dell’Asia, questa nuova rotta riflette l’impegno di IndiGo nel collegare persone, culture e opportunità”.
Siem Reap e la porta di accesso di Angkor Wat
Siem Reap, seconda città più grande della Cambogia e porta d’accesso all’iconico Angkor Wat, offre ai viaggiatori un percorso diretto verso il cuore del patrimonio culturale del Sud-Est asiatico. Con l’interesse crescente del turismo indiano e l’ingresso semplificato tramite il visto all’arrivo e le opzioni di visto elettronico, il nuovo volo diretto di IndiGo da Calcutta renderà i viaggi ancora più convenienti, incrementando ulteriormente il turismo e rafforzando i legami culturali tra le due nazioni.
Orario dei voli tra Calcutta e Siem Reap, in vigore dal 13 novembre 2025
Sector | Flight no. | Days of Operation | Departure | Arrival |
| Kolkata – Siem Reap | 6E 1655 | Mondays, Thursdays and Saturdays | 01:50 | 06:20 |
| Siem Reap – Kolkata | 6E 1656 | Mondays, Thursdays and Saturdays | 07:20 | 08:55 |
| *All timings are in local time zones; exact timings may differ on the respective days of operation | ||||