Wizz Air fa addestramento a Taranto


Qust’oggi in maattinata all’aeroporto pugliese di Taranto è giunto un Airbus 320-232 HA-LWC della compagnia aerea low cost Wizz Air che sta facendo continui circuiti di avvicinamemto. Questo aereo oggi non opera voli di linea, ma sta facendo la classica attività addrestrativa per i propri piloti.

Un aereo tutto bianco

Il velivolo che sta effettuando l’attività ddestrativa è tutto binco senza nessuna colorazione e privo di titoli.

E’ arrivato in primissima mattinata

Il numero di volo del volo di trasferimento è stato WZZ801 ed è prtito alle 7:13 e ha posato le sue ruote sull pista dello scalo di Grottaglie giusto 82 minuti di volo alle 8:35.

Poi ha iniziato l’attività addestrativa

Giusto un minuto a terra poi è decollato ed ha iniziato a fare dei continui circuiti, il numero di volo è il medesimo. i voli durano una ventina di minuti, poi si ricomincia. Da questa mattina è il volo numero nove. In tutto al ritorno a Budapest sono state 7 ore e 35 minuti e 11 voli. In questi voli ci sono stati almeno 35 touch and go.

Ieri ha operato su Sibiu

Invece , ieri ha effettuato gli stessi tipi di voli con multipli avvicinamenti all’aeroporto rumeno di Sibiu.

Si cerca il miglior meteo possibile

Per questo tipo di attività condotta cielo campo si cerca un aeroporto con traffico praticamente nullo e che le condizioni meteorologiche siano ideali. In questo caso Taranto è uno scalo che garntisce moltissime giornate soleggiate.

Wizz si forma i piloti

La compagnia aerea Wizz Air grazie ai suoi due centri di formazione a Budapest e Roma Fiumicino è in grado di addestrare i propri piloti. Queste unit hanno aule per l formazione è simulatori in modalità statica e full motion.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.