Air Canada: 5 rotte per il 2026


Più Europa, più viaggi: Air Canada amplia ulteriormente la sua rete per offrire la seconda più grande rete transatlantica del Nord America per destinazioni

Le nuove rotte

Tre voli diretti da Montreal a Berlino, capitale della Germania
Tre voli diretti da Montreal alla storica città di Nantes, nella Valle della Loira, in Francia
Tre voli diretti da Halifax a Bruxelles, porta d’accesso all’Europa e all’Africa
Tre voli diretti da Toronto a Ponta Delgada, sull’isola di São Miguel nelle Az
zorre

Air Canada ha annunciato oggi un’ulteriore espansione del suo programma globale per l’estate 2026 verso l’Europa con nuove destinazioni da Toronto e Montreal, oltre a una nuova rotta europea da Halifax. Da Montreal, Air Canada offrirà un volo diretto tre volte a settimana per la capitale tedesca, Berlino, e tre volte a settimana per Nantes, in Francia. La compagnia aerea lancerà un volo diretto da Toronto a Ponta Delgada, nelle Azzorre, e aggiungerà anche una seconda destinazione internazionale da Halifax a Bruxelles. Inoltre, Air Canada riprenderà la sua rotta stagionale Montréal-Tel Aviv per la prossima estate.

Cosa ha detto Mark Galardo – Air Canada

Air Canada sta ampliando ulteriormente la sua ampia rete transatlantica per offrire ai clienti destinazioni ancora più entusiasmanti da esplorare. Dal Canada a Berlino, Ponta Delgada, Nantes e Bruxelles, stiamo incrementando strategicamente le nuove rotte non-stop in tutta Europa per garantire un comodo accesso alle destinazioni chiave, rafforzando al contempo i legami economici e sostenendo il turismo”, ha dichiarato Mark Galardo, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Commerciale di Air Canada, nonché Presidente della Divisione Cargo.

“Con queste aggiunte, la prossima estate Air Canada offrirà la seconda rete transatlantica più grande del Nord America per destinazioni. Non vediamo l’ora di collegare Montréal, Toronto e Halifax con nuovi servizi e destinazioni, un naturale passo avanti nella nostra continua crescita internazionale”, ha concluso Galardo.

I nuovi voli, anche Catania

L’aggiunta di questi nuovi servizi si basa sull’annuncio di espansione internazionale di Air Canada per l’estate 2026, con nuovi servizi recentemente annunciati per Palma di Maiorca e Catania (Sicilia) da Montréal, Shanghai e Budapest da Toronto e l’estensione dei servizi per Bangkok tutto l’anno da Vancouver. Nell’estate del 2026, Air Canada collegherà il Canada a oltre 126 destinazioni globali, con un totale di 155.000 posti a settimana tra Atlantico, Pacifico e Sud America.

Montréal – Berlino


I voli per Berlino, la vivace capitale tedesca, saranno effettuati a bordo del nuovissimo aeromobile di Air Canada, l’Airbus A321XLR, dotato di Business Class con sedili completamente reclinabili e cabine Economy.

FromToDays of weekSeasonal operation
Montréal (YUL)Berlin (BER)Tue, Thu, SatJul. 2, 2026 – Oct. 10, 2026
Berlin (BER)Montréal (YUL)Wed, Fri, SunJul. 3, 2026 – Oct. 11, 2026

Montréal – Nantes


I nuovi voli di Air Canada per Nantes offrono ulteriori possibilità di viaggio nella Valle della Loira in Francia e saranno operati con un aeromobile a fusoliera stretta che offre la possibilità di scegliere tra le classi Premium ed Economy.

FromToDays of weekSeasonal operation
Montréal (YUL)Nantes (NTE)Wed, Fri, SunJun. 10, 2026 – Oct. 11, 2026
Nantes (NTE)Montréal (YUL)Mon, Thu, SatJun. 11, 2026 – Oct. 12, 2026

Toronto – Ponta Delgada


Il nuovo servizio di Air Canada per Ponta Delgada riflette i forti legami culturali tra i nostri due Paesi, e le Azzorre saranno ora più vicine che mai con un servizio diretto per l’isola di São Miguel, al largo della costa portoghese. I voli saranno offerti tre volte a settimana su un aeromobile a fusoliera stretta con la possibilità di scegliere tra le classi Premium ed Economy. Ponta Delgada è la terza destinazione di Air Canada in Portogallo.

FromToDays of weekSeasonal operation
Toronto (YYZ)Ponta Delgada (PDL)Tue, Thu, SatJun. 11, 2026 – Sep. 5, 2026
Ponta Delgada (PDL)Toronto (YYZ)Wed, Fri, SunJun. 12, 2026 – Sep. 6, 2026

Halifax – Bruxelles


I voli Air Canada da Halifax a Bruxelles saranno offerti tre volte a settimana su un aeromobile a fusoliera stretta configurato con le cabine Premium ed Economy della compagnia aerea. Bruxelles, porta d’accesso all’Europa e all’Africa tramite Brussels Airlines, partner di Star Alliance di Air Canada, diventa la seconda destinazione internazionale di Air Canada servita da Halifax, dopo Londra Heathrow. La compagnia aerea collega inoltre la capitale della Nuova Scozia a Montréal, Toronto, Vancouver, Ottawa, Deer Lake, Gander e St. John’s, e offre collegamenti transfrontalieri per Boston e Newark.

FromToDays of weekSeasonal operation
Halifax (YHZ)Brussels (BRU)Tue, Thu, SatJun. 18, 2026 – Sep. 5, 2026
Brussels (BRU)Halifax (YHZ)Wed, Fri, SunJun. 19, 2026 – Sep. 6, 2026

Montréal – Tel Aviv


I voli stagionali di Air Canada da Montréal a Tel Aviv saranno operati a bordo di un Boeing 787 Dreamliner, integrando il servizio Toronto-Tel Aviv della compagnia aerea.

FromToDays of weekSeasonal operation
Montréal (YUL)Tel Aviv (TLV)Fri, SunJun. 5, 2026 – Oct. 23, 2026
Tel Aviv (TLV)Montréal (YUL)Mon, SatJun. 6, 2026 – Oct. 24, 2026

All flights are available for booking now.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.