Wizz Air studia una base a Tel Aviv


La compagnia aerea ungherese low cost Wizz Air vuole aprire una base a Tel Aviv ed è già pronta per la primavera del prossimo anno. L’intenzione è di basare fino a 10 aerei.

Il campo libero lasciato da Ryanair

L’intenzione manifestata da Wizz Air è chiaramente improntata al fatto della tranquillità di operare su un mercato recentemente abbandonato da Ryanair, che quindi lascia ampi margini di espansione per Wizz Air, visto che l’outsider non è più per il momento della partita.

easyJet tornerà solo nell’estate 2026

La compagnia aerea ungherese Wizz Air è al momento pure senza competitor diretti, tolta di torno Ryanair, anche easyJet al momento non opera verso Israele e non lo farà se non prima della prmavera prossima.

La conferma da parte di Jozsef Varadi

La cosa della propssima apertura di una base di Wizz Air a Tel Aviv proviene direttamente da Jozsef Varadi – CEO Wizz Air , che ha pure effettuato una visita nella capitale israeliana. Quando avverrà, forse c’è già una data tra marzo e aprile 2026. C’è un però che ha messo chiaramente come punto cardine della possibilità di aprile, il fatto che tutto venga definito entro gennaio 2026.

Dove sarà la base

Jozsef Varadi CEO di Wizz Air alla stampa israeliana ha precisato che la desiderata primaria come aeroporto sede della base sarebbe quello di Ben Gurion, anche se a quanto le autorità israeliane indicano anche quello di Ramon a Eilat.

Un investimento di un miliardo in tre anni

L’entità dell’investimento di Wizz Air in Israele con un lsso temporale di 3 anni è di 1 miliardo di dollar con l’arrivo di 10 aerei e una settantina di rotte per creare 500 posti di lavoro diretti.

Il pensiero dei vettori israeliani e dei sindacati

Turbato e’ il pensiero dei vettori israeliani come Israir e Arkia, i quali seppur non siano contrari, ma non di certo non si puo’ dire che siano felici per il fatto che nella questione li separa il fattore costi della sicurezza, i quali giocano a loro sfavore. Oltre al fatto di temere una confusione nel mercato con le tariffe ed i costi diversi tra i loro, quelli di Wizz Air e dei vettori stranieri che potrebbero impossessarsi dei volumi a loro danno. Anche i sindacati non sono piu’ di tanto favorevoli sulla questione dell’arrivo di una base da tanti aerei di Wizz Air.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.