
Nel voler approfondire il discorso di Etna Sky, del quale e’ uscita ieri qualche anticipazione. Oggi , sempre dalla Sicilia giungono altre novità più precise e circostanziate su posizionamento e tipologie di aerei estratte da un business plan da 15 aerei in cinque anni.
Le rotte e le basi
Gli aerei saranno basati a Catania e Palermo, ma ci saranno operatività di voli anche da Comiso e Trapani. Così rivela Meridionews in un articolo di oggi.

Nel primo anno si andrà ad operare non solo su Milano e Roma. Poi anche Torino, Bologna, Pisa e Forlì. I prezzi saranno super speciali per i residenti.

Nel secondo anno ci saranno anche voli internazionali verso l’Europa semza citare le destinazioni. Ma l’idea é di volare a lunga distanza verso Canada , USA e vari paesi del Medio Oriente.
Gli aerei da utilizzare

L’A321 sarà utilizzato per i voli nazionali. Invece l’A330 per i voli internazionali. La configurazione sarà ad alta densità da 240 posti per il primo tipo di aereo e tra 250 e 365 posti per l’A330.
Quando decollerà Etna Sky
A quanto pare il vettore decollerà a fine della prossima primavera, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni per la sua organizzazione aziendale da parte del regolatore italiano che dovrà concedere l’AOC.