Quali rotte e quanti aerei per Etna Sky


Nel voler approfondire il discorso di Etna Sky, del quale e’ uscita ieri qualche anticipazione. Oggi , sempre dalla Sicilia giungono altre novità più precise e circostanziate su posizionamento e tipologie di aerei estratte da un business plan da 15 aerei in cinque anni.

Le rotte e le basi

Gli aerei saranno basati a Catania e Palermo, ma ci saranno operatività di voli anche da Comiso e Trapani. Così rivela Meridionews in un articolo di oggi.

Nel primo anno si andrà ad operare non solo su Milano e Roma. Poi anche Torino, Bologna, Pisa e Forlì. I prezzi saranno super speciali per i residenti.

Nel secondo anno ci saranno anche voli internazionali verso l’Europa semza citare le destinazioni. Ma l’idea é di volare a lunga distanza verso Canada , USA e vari paesi del Medio Oriente.

Gli aerei da utilizzare

L’A321 sarà utilizzato per i voli nazionali. Invece l’A330 per i voli internazionali. La configurazione sarà ad alta densità da 240 posti per il primo tipo di aereo e tra 250 e 365 posti per l’A330.

Quando decollerà Etna Sky

A quanto pare il vettore decollerà a fine della prossima primavera, dopo aver ottenuto tutte le autorizzazioni per la sua organizzazione aziendale da parte del regolatore italiano che dovrà concedere l’AOC.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.