
Oggi arriva la notizia che Aumenterà il volo Air Corsica da Nizza a Firenze. Il nuovo investimebto in termini di nuovi voli sarà a decorrere dal prossimo 29 marzo 2026. La rotta passerà da due a tre voli alla settimana.
Nuovi voli il mercoledì
Il nuovo volo aggiuntivo agli attuali due voli settimanali sarà operato a metà settimana, il mercoledi. Si aggiungerà a quelli del lunedì e venerdì. I voli contineranno ad essere operati sempre con aerei regional ATR72-600 da 72 posti. In termini di posti offerti é un aumento secco del 50%.
Un volo nato stagionale e poi cresciuto ad annuale
Questo volo era stato previsto solo con operatività estiva di picco da giugno a settembre. Poi é cresciuto tanto ed e’ stato esteso prima a fine ottobre. Poi per tutto l’inverno. Ora la decisione per una ulteriore crescita per tutto l’operativo estivo a tre voli settimanali.
Non solo un volo verso la Costa Azzurra
Per chi sceglie di partire da Firenze verso Nizza, questo non sarà un volo oppure una opportunità che si ferma alla Costa Azzurra, ma si può andare verso la Corsica raggiungendo tutti e quattro gli scali. Quindi Ajaccio, Bastia, Calvì e Figari.
Il GSA é APG Italy
Le vendite dei biglietti sono posdibili su sito web per il B2C, oppure metamotori. Ma anche via B2B su CRS, Air Corsica é rappresentata da APG Italy come GSA per il mercato italiano.