
Nei giorni scorso ACL ha rivelato che c’è stato un accordo tra American Airlines e Alaska Airlines per una coppia di slot da cedere in prestito al nuovo vettore americano che ha intenzione di collegare Seattle e Londra Heathrow.
La soluzione American dopo slot rifiutati alla Alaska Airlines
La misura del noleggiare gli slot da Amercan Airlines, è stata una situazione forzata per Alaska Airlnes, dopo che la richiesta avanzata dalla compgnia aerea americana aveva ottenuto il respingimento della sua richiesta a suo tempo avanzata.
Alaska Airlines arriverà il 22 maggio

Il primo volo da Seattle della Alaska Airlines è previsto il 22 maggio.
La saturazione di Londra Heathrow
Fino a quando l’aeroporto londinese non avrà modo di poter offrire più spazi con la costruzione di una nuova pista che permetta di aumentare gli slot che possono essere concessi, purtroppo si andrà avanti in questo modo. Ovvero che i vettori vendano oppure affittino le finestre orarie per atterrare e decollare dall’aeroporto inglese. L’unica altra alternativa è che gli slot vengano temporaneamente restituiti dai vettori, oppure che la scomprsa dal mercato di una compagnia aerea permetta al regolatore di assegnare nuovamente queste importanti autorizzazioni.