
Secondo quanto riporta RTL Nieuws un A330-200 KLM un giorno di questa settimana, pare giovedì, nella tratta Amsterdam – Aruba ha avuto la sgradita sorpresa di trovarsi a bordo un grosso topo che ha scorrazzato per l’aereo. Il roditore é apparso un bel pò dopo il decollo dall’aeroporto olandese. L’aereo ha comtinuato fino alla destinazione ed è stato fermato per la caccia all’animale e la disinfestazione del velivolo.
I passeggeri sono rimasti sorpresi alla sua vista
I viaggiatori a bordo del volo si somo visti passeggiare il roditore sulla via ove corre una tendina di bordo della cabina del velivolo. Ma non si è mai avvicinato nella zona del cibo nelle galley.
Volo cancellato e sosta forzata per molti
La compagnia aerea non ha potuto far altro che cancellare il volo e sistemare in albergo i 254 passeggeri in partenza oppure dargli una soluzione alternativa di viaggio. Anche per chi doveva volare su Bonaire. Perchè l’aereo parte da Amsterdam e poi in doppio scalo vi ritorna indietro facendo sosta prima a Aruba e poi a Bonaire. Due delle tre ABC, Aruba – Bonaire – Curacao.
La caccia al ratto è durata 24 ore
Ovviamente è iniziata la messa in sicurezza dell’aereo con la caccia al ratto che ha richiesto 24 ore per individuarlo e rimuoverlo fisicamente dall’aereo. Poi é stato estesamente sanitizzato per rimuovere tutte le forme di batteri nocivi per i viaggiatori. Oltre alle verifiche tecniche al velivolo per sincerarsi che nulla sia stato danneggiato. Questo ha fatto sapere la compagnia aerea olandese. Poi la ripartenza per Bonaire e quindi Amsterdam.