
Un Airbus 320neo della compagnia aerea lowcost Pegasus come quello nell’immagine verrà utilizzato sulla nuova rotta Istanbul SAW Sabiha Gokcen – Lubiana dal prossimo 26 gennaio 2026.
Tre voli alla settimana
A partire da lunedi 26 marzo ci sarà questo collegamento diretto con frequenza trisettimanale nei giorni di lunedì, giovedì, sabato.
Più capacità dall’estate 2026

Se fino al 28 marzo 2026 ci sarà l’Airbus 320neo, dall’orario estivo 2026 si vedrà l’impiego dell’A321neo da 239 posti al posto dell’A320neo da 180 posti..
Nuova rotta low cost tra Lubiana e la Turchia
Il nuovo volo tra Istanbul e Lubiana in Slovenia è tra poco pronto al decollo per offrire una alternativa più economica verso la Turchia e non solo. Infatti l’offerta di destinazioni disponinili da Istanbul SAW é forte verso Medio Oriente, Russia, Caucaso, ex Asia sovietica, Asia, Medio Oriente, GCC, Africa.
Non solo Slovenia, ma anche il Nord Est
Tra la Slovenia e il Nord Est italiano esiste solo una linea di demarcazione tra due stati e di fatto sui 100-150 chilometri il nuovo volo trisettimanale puo’ essere appetibile anche per il Friuli Venezia Giulia e forse un pezzo di Veneto offrendo una offerta di posti che si va ad aggiungere ai quattro voli settimanali Pegasus presenti da Venezia