
Non sarà più annuale il servizio diretto Air France tra Parigi e Manila. I voli tra il 4 maggio 2026 e il 12 ottobre 2026 verranno sospesi.
Tre voli settimanali
La compagnia aerea francese opera il servizio con tre voli alla settimana con l’utilizzo di un Airbus 350-900.
Una rotta operante da un anno
Il primo volo operante su questa rotta è stata dallo scorso 9 dicembre 2024. Il servizio operato dal vettofre francese affianca quello di KLM Royal Dutch Airlines.
Downturn economico della rotta?
La direttrice dall’Europa verso Manila è molto frequentata, ma per la maggior parte è una componente etnica molto attenta al prezzo e alla franchigia bagaglia. Ha flussi un pò altalenanti. Invece è linitato sia il business , che il turistico. La concorrenza è pesante specie per la presenza con forti frequenze e tradotta in un’alta capacità immessa dai vettori mediorientali e asiatici. Potrebbe starci che i numeri siano molto border line slecie la redditività oltre al fatto che KLM vi opera da lungo tempo.
Il segnale è chiaro, il riempimento non è l’indicatore di buona salute di un volo. Diversamente, è l’average ticket fare ad indicare la bontà del collegamento a livello di positività finanziaria.