
Negli ultimi due giorni, oggi va meglio, il meteo a Foggia ha creato ad Aeroitalia disagi operativi che diversamente non si potevano gestire. Infatti il meteo avverso con nebbia o nubi basse hanno creato forti problemi nella giornata di venerdi. Ma pure sabato non è stato da meno.
Venerdi il più pesante
L’E195 è partito regolarmente per Milano Malpensa, al ritorno e’ atterrato a Bari e li sono iniziati i problemi, dovendo attendere chi doveva prendere l’aereo per Torino. Poi dopo aver effettuato il volo Bari – Torino e il seguente su Comiso, l’aereo e’ atterrato dopo la mezzanotte a Milano Malpensa.
Meglio il sabato
Ieri mattina non potendo operare il Foggia – Milano Malpensa, poi il volo Milano Malpensa – Foggia non e’ riuscito ad atterrare per bassa visibilità e lo ha fatto forzatamente a Bari. All’aeroporto ha atteso i passeggeri per Bologna e il decollo è stato con oltre due ore di ritardo. Successivamente sono stari regolari i voli seguenti, come pure l’atterraggio finale a Foggia in arrivo da Bologna.
Foggia non ha l’ILS
Purtroppo l’aeroporto non è equipaggiato con un ILS e l’unico radioaiuto é un radiofaro con DME. Quindi le minime sono molto piú alte sia per visibilità orizzontale, che verticale.