Il meteo fa penare Aeroitalia a Foggia


Negli ultimi due giorni, oggi va meglio, il meteo a Foggia ha creato ad Aeroitalia disagi operativi che diversamente non si potevano gestire. Infatti il meteo avverso con nebbia o nubi basse hanno creato forti problemi nella giornata di venerdi. Ma pure sabato non è stato da meno.

Venerdi il più pesante

L’E195 è partito regolarmente per Milano Malpensa, al ritorno e’ atterrato a Bari e li sono iniziati i problemi, dovendo attendere chi doveva prendere l’aereo per Torino. Poi dopo aver effettuato il volo BariTorino e il seguente su Comiso, l’aereo e’ atterrato dopo la mezzanotte a Milano Malpensa.

Meglio il sabato

Ieri mattina non potendo operare il FoggiaMilano Malpensa, poi il volo Milano MalpensaFoggia non e’ riuscito ad atterrare per bassa visibilità e lo ha fatto forzatamente a Bari. All’aeroporto ha atteso i passeggeri per Bologna e il decollo è stato con oltre due ore di ritardo. Successivamente sono stari regolari i voli seguenti, come pure l’atterraggio finale a Foggia in arrivo da Bologna.

Foggia non ha l’ILS

Purtroppo l’aeroporto non è equipaggiato con un ILS e l’unico radioaiuto é un radiofaro con DME. Quindi le minime sono molto piú alte sia per visibilità orizzontale, che verticale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.