Ryanair : si guasta un aereo a Forlì. L’aereo sostitutivo atterra a Bologna


Il quotidiano online ForliToday ha raccontato le peripezie di chi il 24 dicembre doveva volare con Ryanair da Forlì a Palermo, ma l’aereo all’arrivo è andato in AOG. Il velivolo è il B737-800 9H-QDX ha effettuato un avvicinamento e alla quota di 375 piedi ha riattaccato. Poi al successivo avvicinamento è atterrato. Ma li è rimasto non potendo poi partire per un problema tecnico ad un pneumatico.

L’aereo sostitutivo non riesce ad atterrare e va a Bologna

ForlìToday scrive che la compagnia aerea irlandese ha inviato due aerei sostitutivi.

Il primo con le marche SP-RNC, un B737-800 è stato spostato da Bergamo a Forlì cone RYR80, ma dopo 32 minuti di attesa per maltempo ha effettuato l’avvicinamento, ma ha riattaccato ed e’ atterrato poi a Bologna. Il volo Forli-Palermo cone RYR26AQ è stato cancellato. Successivamente da Bologna l’aereo è partito per Bergamo come RYR81.

Il secondo aereo con le marche 9H-QER e’ stato trasferito da Barcellona a Forlì, ma dopo due tentati avvicinamenti non completati è atterrato a Bologna. Poi è ritornato a Barcellona come FR984.

I passeggeri hanno volato con un altro aereo

Il volo FR1039 è partito con il Boeing 737-800 EI-DHN giunto in precedenza da Palermo. La partenza è stata alle 17:41 ed è giunto alle 18:47. Successivamebte è rientrato a Bologna come ferry flight con il numero di volo FR985.

Quando l’aereo è rientrato in servizio

Alle 13:02 di due giorni dopo, il 26 dicembre il B737-800 è rientrato in servizio con un volo di trasferimento da Forlì a Bergamo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.