
Per KLM Royal Dutch Airlines non inizia bene il 2026 con le condizioni meteo avverse ad Amsterdam per il ghiaccio e il forte vento che da ieri sta riducendo la sua operatività a Schiphol.
Problemi di viabilità

Con i Paesi Bassi ghiacciati sulla viabilità a causa delle rigide temperature e il forte vento non può che farne le spese l’aeroporto olandese e le sue centinaia di voli ogni giorno. Da ieri è in azione per KLM il programma di riduzione automatica dei voli che permette una ridotta connettività sull’Europa, ma garantisce il lungo raggio. Attorno ai duecento voli è stato il peso della problematica per KLM. Ma pure oggi la musica non cambia. Per chi ha voli da e per l’Italia sarà una giornata di passione.
Non solo KLM , anche easyJet

Non c’è solo KLM tra i vettori colpiti, ma pure easyJet vede tra ieri ed oggi diversi voli cancellati.
I voli sull’Italia
Ieri
Due voli cancellati su Firenze e uno su Roma. Molti ritardi. Ad esempio il volo del primo mattino da Bologna e’ stato operato con oltre 7 ore di ritardo.

Oggi
Un volo cancellato su tre a Bologna e Venezia. Due voli cancellati su Milano Linate. Tutti i voli cancellati a Firenze. Un volo cancellato a Roma Fiumicino.