Amsterdam: oltre tre ore a terra per un A380 Emirates prima di arrivare al parcheggio


Oltre 500 voli cancellati oggi ad Amsterdam non è stato il solo record negativo per l’aeroporto olandese, ma questo pomeriggio è andato in scena un altro risultato negativo, quello delle oltre tre ore che ha impiegato l’A380-800 Emirates A6-EOJ che in arrivo da Dubai con il volo EK147 per raggiungere il suo stand assegnato al terminal e poter scaricare i passeggeri.

Oltre tre ore per fare pochi chilometri dopo l’atterraggio

Il meteo avverso da giorni ad Amsterdam ha creato anche lo stato di fatto accaduto all’Airbus 380-800 Emirates, che ha appoggiato le ruote sulla pista 18C alle 13:31 , una delle più vicine al terminal, vicinissima a dove sarà poi parcheggiato oltre tre ore dopo. Si, avete letto bene, oltre tre ore dopo.

I controllori di volo hanno istruito i piloti dell’A380-800 di raggiungere un area dove e’ rimasto fermo dopo il pier E al P3 dove si fa de-icing per i widebody.

Quasi tre ore fermo in una parcheggio per il de-icing

Ma la sosta allo stand P3 non era per un trattamento, bensì l’unico posto per fare sostare un grande aereo di notevoli dimensioni. Non c’è rimasto per poco tempo, come forse pensavano i passeggeri, che dopo l’atterraggio credevano di sbarcare velocemebte, fare immigrazione e dogana e poi uscire. Ma non e’ stato così. L’aereo vi rimarrà dalle 13:46, un quarto d’ora dopo l’atterraggio.

Il quadrigetto è stato li fermo fino alle 16:26.

Quindi l’aereo è arrivato al terminal alle 16:38. In tutto tre ore e otto minuti da quando ha posato le ruote. Pazzesco!!

Riparte dopo 4 ore con 6 di ritardo

L’aereo ha lasciato lo stand solo 5 minuti fà, dopo quattro ore. Il decollo era previsto alle 14:40. Lo farà con abbondanti sei ore di ritardo. L’arrivo a Amsterdam era in ritardo di tre quarti d’ora Anzichè le 12:45 e’ arrivato alle 13:31.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.