Gli ultimi danni a terra


Negli ultimi giorni negli USA ci sono stati un paio di incidenti a terra, ora accentuati dal fatto che i velivoli con le winglets molto ingombranti in vari modi entrano in collisione oppure vengono danneggiati dai mezzi di servizio.

Si inizia a Capodanno a Durham

In questo caso, avvenuto il 1 gennaio a Capodanno a Raleigh / Durham, i due aerei sono entrati in collisione, il B737-700 Avelo Airlines parcheggiato ad uno stand remoto nel momento di essere spinto da un trattore ha colpito con la winglet lo stabilizzatore di un B737-8 MAX della Southwest con le marche N8909L.

Il danno al velivolo Southwest è molto più grave di quello accaduto all’aereo della Avelo. Volo cancellato per quest’ultimo con destinazione New Haven. L’aereo Southwest non aveva voli quel giorno.

A Miami un mezzo del catering colpisce la winglet inferiore

Invece, due giorni dopo a Miami un mezzo di un operatore di una ditta di catering ha colpito un Boeing 737-8 MAX della compagnia aerea brasiliana GOL. La parte danneggiata è la winglet inferiore sinistra. Il volo e’ stato cancellato. L’aereo ha le marche PS-GRE.

Foto da Airline Secrets Exposed.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.