
Avion Express Brasil, la compagnia aerea brasiliana ACMI (Aircraft, Crew, Maintenance, and Insurance), inizia l’anno con un’ottima performance, espandendo la sua flotta a due Airbus A320. Il secondo aeromobile è stato immatricolato in Brasile a dicembre 2025. Questa crescita rafforza la capacità operativa della compagnia e segna un traguardo significativo, con l’avvio del suo primo progetto ACMI a lungo termine.
Cosa dice Esteban Jauregui Lorda – CEO vion Express Brasil
“L’espansione della nostra flotta faceva parte del nostro piano fin dall’inizio dell’anno e sono molto orgoglioso di annunciare che abbiamo aggiunto un secondo aeromobile entro la fine del nostro primo anno sul mercato. Il nostro obiettivo è portare la flotta a cinque aeromobili nel 2026. Una flotta in crescita dimostra la nostra credibilità e il nostro serio impegno nei confronti del mercato brasiliano”, afferma Esteban Jauregui Lorda, CEO di Avion Express Brasil. “Il settore dell’aviazione brasiliano continua a registrare una solida crescita, trainata dalla crescente domanda di passeggeri e dalla necessità di soluzioni flessibili per la capacità, e siamo pienamente preparati a soddisfare tale domanda”.
“Dall’ottenimento del COA brasiliano nel febbraio 2025, Avion Express Brasil ha costantemente sviluppato le sue operazioni locali, reclutando personale esclusivamente brasiliano e realizzando l’infrastruttura per supportare i servizi ACMI e charter. Questa espansione riflette il crescente riconoscimento dell’ACMI in Brasile e in America Latina come soluzione flessibile ed economica per le compagnie aeree che gestiscono la domanda stagionale e la pianificazione della flotta”, aggiunge Lorda..
L’aereo arriva da Avion Express in Europa
Il nuovo aeromobile è stato trasferito dai COA europei di Avion Express ed è ora pienamente registrato con il COA brasiliano, rafforzando ulteriormente l’impegno di Avion Express Brasil verso il mercato locale. La compagnia ha inoltre firmato il suo primo contratto ACMI a lungo termine con la compagnia aerea argentina Flybondi, dando un forte avvio alle sue operazioni ACMI in America Latina.