
Prima compagnia in Italia a offrire questa tratta, collegherà il capoluogo toscano all’isola spagnola dal 17 giugno al 12 settembre 2026, con 2 frequenze settimanali
(mercoledì e sabato)
Volo stagionale da metà giugno a metà settembre
Vueling, parte del gruppo IAG, annuncia l’apertura di una nuova rotta che collegherà la città di Firenze a Minorca. Questa tratta sarà disponibile per la stagione estiva 2026, dal 17 giugno al 12 settembre,con 2 frequenze settimanaliper voli in partenza nei giorni di mercoledì e sabato. I biglietti sono in vendita sul sito web della compagnia a partire da oggi, giovedì 22 gennaio.
Forti potenziamenti su linee esistenti

Prima e unica compagnia ad attivare questa rotta in Italia, Vueling arricchisce la propria offerta in questa regione, rafforzando il ruolo strategico della base di Firenze all’interno del suo operativo. Con questo nuovo collegamento, la compagnia amplia infatti il ventaglio delle destinazioni dirette già servite da Firenze: Barcellona (con fino a 29 voli settimanali); Madrid (fino a 19); Londra Gatwick (fino a 18); Parigi Orly (fino a 18); Catania (fino a 5); Bruxelles (fino a 3).
Cosa scoprire a Minorca
Dunque, grazie alla compagnia aerea spagnola, da Firenze tra qualche mese si potrà partire per andare alla scoperta dell’isola spagnola: un angolo di Mediterraneo che incanta grazie alle sue spiagge da cartolina, come Cala Macarella e Cala Mitjana, con i tramonti mozzafiato di Punta Nati e con il ricco patrimonio storico da ammirare nella vivace Ciutadella. Tappa imperdibile per chi è alla ricerca di mare, natura incontaminata e relax, Minorca è la meta ideale per un viaggio nella prossima estate.