
Con tariffe a partire da 3,99 euro, il servizio, attivo dal 3 febbraio, rappresenta la soluzione più rapida e più conveniente per raggiungere lo scalo lombardo.
Con questo lancio, Flibco rafforza ulteriormente il proprio ruolo su Milano Malpensa, grazie al più alto numero di partenze complessive.
Nuova linea da Milano, comoda alla Metro Rossa
Flibco, il servizio di shuttle aeroportuali scelto ogni giorno da migliaia di passeggeri, apre oggi la vendita dei biglietti per la nuova linea che collega l’Autostazione di Milano Lampugnano all’Aeroporto di Milano Malpensa (Terminal 1 e 2), con fermata intermedia a Rho Fiera – MIND. Il collegamento sarà attivo dal prossimo 3 febbraio.
Con un tempo di percorrenza di circa 35 minuti, la nuova linea rappresenta un’alternativa più veloce rispetto ai collegamenti tradizionali. Allo stesso tempo, il servizio si distingue per la sua convenienza, con tariffe a partire da 3,99 euro, acquistabili sul sito flibco.com e tramite app, posizionandosi tra le soluzioni più economiche per raggiungere Milano Malpensa rispetto alle principali alternative di trasporto disponibili dalla città.
Partnership con Bus Miccolis
Operato in collaborazione con Bus Miccolis, partner di riferimento nel trasporto passeggeri, il nuovo collegamento consente a Flibco di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo su Milano Malpensa e di proporre il più alto numero di partenze complessive da e verso l’aeroporto: in totale, le corse sono ben 178 e collegano lo scalo con Milano Stazione Centrale, Como, Novara e, da oggi, Milano Autostazione Lampugnano.
Lampugnano e Rho Fiera, snodi strategici del collegamento
Attivo sette giorni su sette, con partenze distribuite nell’arco della giornata, il collegamento si distingue anche per la strategicità delle fermate previste. L’Autostazione di Milano Lampugnano è uno dei principali hub di mobilità urbana e interurbana della città, con circa 3 milioni di passeggeri l’anno, collegamenti bus a lunga percorrenza verso numerose destinazioni nazionali ed europee, un ampio parcheggio e l’accesso diretto alla linea metropolitana M1. In particolare, grazie al collegamento diretto con la linea metropolitana, questo nuovo servizio consente ai passeggeri di combinare lo shuttle aeroportuale con il trasporto pubblico urbano, rendendo più semplice e conveniente lo spostamento tra Malpensa, il centro di Milano e le principali aree della città.
Fermata intermedia a Rho Fiera
La fermata intermedia di Rho Fiera rappresenta invece un nodo chiave per l’area metropolitana, servendo Fiera Milano, il distretto dell’innovazione MIND e la stazione ferroviaria di Rho Fiera, con collegamenti suburbani, regionali e Alta Velocità.
Cosa dice Giuseppe Martino – Flibco Italia
“Con questa nuova linea continuiamo a lavorare su un modello di mobilità aeroportuale integrata, che collega in modo rapido ed efficiente gli hub logistici alle porte delle città con gli aeroporti – dichiara Giuseppe Martino, Country Manager di Flibco Italia – È una visione già consolidata in molte grandi capitali europee, dove nodi come Stratford a Londra, Berlin ZOB o Amsterdam Sloterdijk svolgono un ruolo chiave nell’interconnessione tra trasporto urbano, extraurbano e aeroportuale. Milano si inserisce oggi in questo stesso percorso, con soluzioni pensate per rispondere alle esigenze di una mobilità sempre più moderna e accessibile.”
Comfort, flessibilità e tecnologia: l’esperienza Flibco
Anche su questa nuova tratta, Flibco garantisce un’esperienza di viaggio confortevole e moderna. A bordo degli shuttle i passeggeri possono contare su sedili spaziosi, Wi-Fi
gratuito, prese USB e ampio spazio per i bagagli. Il servizio si distingue inoltre per l’elevata flessibilità, consentendo di utilizzare la corsa successiva in caso di ritardo del volo e di cancellare gratuitamente il biglietto fino a sei ore prima della partenza. I titoli di viaggio sono completamente digitali e possono essere salvati comodamente nel wallet dello smartphone.
Per maggiori informazioni su orari, prezzi e fermate, visitare il sito: https://www.flibco.com/it/shuttle/navetta-aeroporto-malpensa-milano-lampugnano
Informazioni su flibco.com
Flibco è lo specialista europeo per il trasporto da e verso gli aeroporti. I suoi servizi di navette sono disponibili in una dozzina di aeroporti europei (tra cui Charleroi-Bruxelles Sud, Brussels Airport, Londra Stansted, Francoforte Hahn, Budapest, Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa e Torino Airport). Al servizio dei consumatori, Flibco cerca costantemente di facilitare la vita quotidiana dei viaggiatori. Inoltre, viaggiare con flibco.com garantisce un viaggio comodo, conveniente ed ecologico verso l’aeroporto. Wi-fi a bordo, prese per ricaricare i dispositivi elettronici e molto altro: tutto è progettato per offrire ai passeggeri la miglior esperienza di viaggio possibile.