Plaza Premium Group: perchè ha scelto Roma per la prima First lounge

il

Lo ha spiegato chiaramente Song Hoi See – fondatore e CEO del Plaza Premium Group, il perchè ha scelto Roma Fiumicino aeroporto Leonardo Da Vinci per la prima lounge europea del segmento più alto, il First. È stato il fatto che Roma è in una posizione baricentrica in Europa tra oriente e occidente. Ma pure oltre.

La posizione di Roma Fiumicino

L’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino è considerato il più strategico a livello geografico in Europa per una lunga serie di fattori. Perchè in crescita e meno caro rispetto ad altri. Poi con ulteriori spazi di crescita di traffico. Queste sono tutte variabili e condizioni estremamente favorevoli per chi fa business e investimenti a medio / lungo termine. Cosi ha Song Hoi See di PPG Plaza Premium Group.

700 metri quadri. Un investimento importante

Lo spazio aperto è di notevole caratura e localizzato in un luogo di prestigio. È sul pier centrale al terminal 1 nella parte superiore all’ultimo piano e vi si accede dal mezzanino della food court. Ha 700 metri quadri di superficie indoor e outdoor. Ha un area bar, un area ristorazione con cucina a vista. Una sala per sedersi e poter sostare / riposare. A queste si aggiunge una conference room. Ci sono le docce e i servizi igienici. All’esterno vi sono tavolini per uscire da un luogo chiuso e attendere il proprio volo in un ambiente areato. Dalla vetrata della lounge si possono seguire anche le operazioni aeroportuali in corso a Fiumicino. In termini di quota di mercato globale la superficie occupata e affittata da Aeroporti di Roma e’ alta, una buona fetta di tutta quella globale. L’unica di questo segmento nel mercato First.

Il mercato delle lounge private si evolve

Dalle parole di Song Hoi See e da questo tipo di prodotto e’ chiaro il disegno che PPG sta sviluppando nel seguire la mutazione del business di questo segmento dell’upscale. Il cliente ha necessità di spazi esclusivi e di servizi non solo limitati ad una ristorazione di qualità, ma pure tanto altro, anche al di fuori dell’aeroporto, grazie a bundle costruiti anche su misura, componibili sulla filosofia tailor made. L’importante che il tutto sia di qualità. In questo ambito l’effetto del cost sensitive non esiste, tutt’altro. Tutto non ha questione di prezzo, diversamente è il risultato finale, quello che conta. La soddisfazione finale del cliente, innanzitutto.

Personale presente e selezionato

Un altro dettaglio da evidenziare va nell’ambito della selezione attenta e della professionale delle risorse umane impiegate in questa lounge di livello superiore. Non solo qualificazione o formazione, ma sopratutto l’aver identificato le persone giuste per i compiti assegnati in questo spazio esclusivo. La loro altissima professionalità è un enorme valore aggiunto in termini di ritorno di immagine per questa lounge. Il target e’ identificarla come l’eccellenza, il personale attento e professionale sono in assoluto una delle componenti per il successo e la crescita di questo prodotto.

L’importante e’ soddisfare il cliente e le sue necessità

Non è solo il mero risultato dell’accesso ad una lounge ed al prodotto che viene offerto al suo interno. La cosa piu’ importante e’ che il cliente trovi anche altro e ciò che gli viene offerto sia di suo gradimento per originare nuovi business per PPG , a sua volta a seguire nuove entrate da segmento e servizi diversificati non solo a Roma, ma ovubque serva. In particolare, se rientra nel raggio di azione di PPG, che copre tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.