
E’ già attivo da qualche giorno il code share tra ITA Airways e Lufthansa per la possibilità di raggiungere Bogotà, la capitale dell Colombia con i voli plurisettimanali operati dal vettore tedesco in partenza da Francoforte.
I voli e la connettività

La rotta Francoforte – Bogotà – Francoforte operata da Lufthansa è effettuata nei giorni del lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica. Per chi vuole utilizzare le combinzioni le potrà fare con i voli da Roma Fiumicino a Francoforte. Oppure anche dai vari aeroporti italiani dove ci sono già voli diretti verso Francoforte e già da tempo in code share sui voli operati da Lufthansa o Air Dolomiti.
Il B787-9 con l’Allegris

Sulla rotta da Francoforte a Bogotà, la compagni aerea tedsca utilizza il Boeing 787-9 Dreamliner, uno di quelli con gli allestimenti Allegris. il lay out è in economy, premum economy e business class. in quest’ultima classe, purtroppo sono ora temporaneamente disponibili solo 4 posti in business class su 28 a causa della mancata certificazione del prodotto da parte di FAA ed è per il momento non completamente disponibile fino ad almeno al 30 giugno 2026.