
STARLUX Airlines, compagnia aerea taiwanese, ha selezionato la sua prima rotta europea come servizio diretto tra Praga e Taipei.
Primo volo il 1 agosto
Il nuovo collegamento sarà inaugurato il 1° agosto di quest’anno, inizialmente con tre voli settimanali. Da ottobre, la frequenza aumenterà fino a un totale di quattro voli settimanali. La compagnia aerea impiegherà un Airbus A350-900 configurato con quattro classi di viaggio.
Cosa dice Jifi Pos – Aeroporto di Praga

“Siamo lieti di dare il benvenuto a un nuovo vettore, STARLUX Airlines, nel pool di partner del nostro aeroporto. Inoltre, Praga è la prima destinazione europea verso cui la compagnia aerea volerà regolarmente. Apprezziamo molto questa nuova partnership e siamo convinti che il nuovo servizio regolare contribuirà all’ulteriore sviluppo del turismo tra la Repubblica Ceca e Taiwan. Secondo le nostre stime, la nuova rotta potrebbe essere utilizzata da oltre 95.000 passeggeri in entrambe le direzioni durante il suo primo anno di attività”, ha dichiarato Jiří Pos, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Aeroporto di Praga.
Il volo con A350-900
La compagnia aerea taiwanese STARLUX Airlines opererà un Airbus A350-900 sulla nuova rotta a lungo raggio, che offre quattro comode classi di cabina: Prima Classe, Business Class, Premium Economy ed Economy Class. L’aeromobile ha una capacità totale di 306 posti.
Quanti voli alla settimana

La rotta sarà disponibile per i passeggeri dal 1° agosto, con tre voli a settimana, con partenza da Praga ogni martedì, giovedì e sabato. Da ottobre, la frequenza settimanale aumenterà a quattro voli, con una partenza aggiuntiva il lunedì. Oltre al collegamento diretto tra Praga e Taipei, i passeggeri potranno usufruire della rete di voli di proseguimento di STARLUX Airlines verso destinazioni in tutta l‘Asia, tra cui Hanoi, Ho Chi Minh City, Tokyo, Singapore, Osaka, Hong Kong e molte altre.
Cosa dice Glenn Chai – CEO STARLUX
“Siamo lieti di lanciare la nostra rotta per Praga come prima destinazione di STARLUX Airlines in Europa, grazie a un’intensa preparazione e al forte supporto dei nostri partner, e ringraziamo sinceramente l’aeroporto di Praga per il suo supporto”, ha dichiarato Glenn Chai, CEO di STARLUX Airlines. “Praga è da tempo una destinazione privilegiata per i viaggiatori taiwanesi e si prevede che i crescenti legami con l’industria dei semiconduttori stimoleranno ulteriormente la domanda tra Taiwan e la Repubblica Ceca. Con Taiwan che funge da comodo hub in Asia, la nostra ampia rete asiatica fornirà collegamenti senza interruzioni con le principali città della regione, mentre la nostra flotta di Airbus di nuova generazione offre un’esperienza di viaggio premium a cinque sensi”, ha aggiunto Glenn Chai.
STARLUX è una compagnia aerea cinque stelle

La compagnia aerea a cinque stelle STARLUX Airlines ha lanciato le operazioni nel 2020 ed è quindi una delle compagnie aeree più giovani in Asia. Offre un’esperienza di viaggio unica e un servizio di alto livello a prezzi standard. La compagnia aerea è orgogliosa non solo dell’eccezionale qualità dei suoi servizi di bordo, ma anche della sua eccezionale esperienza cliente sia in volo che a terra. Il design della cabina dell’Airbus A350, compresi i sedili, è stato creato da BMW Designworks, attingendo al patrimonio di design del rinomato marchio automobilistico. Il ricco servizio di ristorazione a bordo si ispira a numerosi ristoranti stellati Michelin, con menu sviluppati in collaborazione con prestigiosi marchi culinari provenienti da diverse regioni del mondo.
Classe anche in economy e premium economy
Oltre all’Economy Class, STARLUX Airlines offrirà anche la sempre più popolare Premium Economy sulla rotta Praga-Taipei, con sedili più spaziosi, spazio per le gambe notevolmente maggiore e un servizio di ristorazione migliorato.
La classe nella business

La Business Class offrirà sedili completamente reclinabili con porte private, creando suite individuali. A completare l’esperienza di bordo, l’esclusiva cabina di First Class con soli quattro posti. Sono previste generose franchigie bagaglio, inclusi 2 bagagli registrati fino a 23 kg ciascuno anche in Economy Class. Ogni posto è dotato di uno schermo di intrattenimento personale che offre un’ampia selezione di film e serie TV, inclusi titoli di HBO MAX.
Cosa potete ammirare a Taipei
Taipei stessa rimane una destinazione relativamente sconosciuta ai viaggiatori cechi. È una città di colori, sapori, tradizione e influenze moderne. L’edificio più alto della città è il grattacielo Taipei 101, che raggiunge i 508 metri di altezza e, come suggerisce il nome, conta 101 piani. La piattaforma panoramica locale all’89° piano è raggiungibile in 37 secondi tramite un ascensore dotato di sistema di compensazione della pressione dell’aria. Piazza della Libertà, dove, tra le altre cose, si trova il Chiang Kai-shek Memorial Hall, un magnifico edificio che commemora l’ex Presidente della Repubblica Cinese, è una tappa obbligata nel centro storico della città. Le tradizioni religiose possono essere vissute visitando l’imponente Tempio Longshan ai piedi del Monte del Drago. Nei suoi locali, ricchi di decorazioni raffiguranti draghi e lanterne e permeati dagli inebrianti profumi dei bastoncini d’incenso, è possibile meditare e, secondo la gente del posto, persino parlare con le divinità. Taipei offre anche una facile fuga nella natura. Il Monte dell’Elefante è un’icona in questo senso, dalla cui cima si apre una magnifica vista sul panorama della città.
La vendita aprirà a breve
La vendita dei biglietti aprirà presto, In anticipo sul sito web ufficiale della compagnia aerea http://www.starlux-airlines.com e successivamente tramite agenzie di viaggio selezionate.
Orario dei voli (ora locale):
JX102 Praga – Taipei: partenza 10:20, arrivo 05:10 (+1 giorno)
JX101 Taipei – Praga: partenza 00:10, arrivo 07:50