AirAsia X rivolerà a Londra. Scalo a Bahrain

il

AirAsia X diventa globale con il lancio della rotta Kuala Lumpur-Bahrain-Londra, affermando il Bahrein come suo primo hub strategico per l’Europa

La tratta BahrainLondra sarà la seconda rotta Fifth-Freedom di AAX, segnando l’espansione della compagnia aerea oltre la sua base in Asia, per servire il settore dei viaggi low cost a livello globale. A partire dal 26 giugno 2026, queste rotte strategiche stabiliranno il Bahrein come primo hub globale di AAX, rafforzandone il ruolo di porta d’accesso chiave tra il Sud-est asiatico, il Medio Oriente e l’Europa. Sfruttando la posizione strategica e la struttura aeronautica del Bahrein, il servizio KUL-BAH-LGW consolida una rotta multisettoriale basata su opportunità di transito e partnership.

Cosa dice Tony Fernandes – CEO Capital X

Tony Fernandes, CEO di Capital A e consulente di AAX, ha dichiarato: “Questo è un passo decisivo nella prossima fase di crescita di AAX. Il Bahrein, in quanto nostro hub strategico per l’aviazione, ci consente di collegare l’Asia con il Medio Oriente e l’Europa in modo più efficace, creando al contempo una piattaforma scalabile per la crescita futura. Oltre alla compagnia aerea, questo rafforza le partnership con l’ecosistema dell’aviazione più ampio, consentendo alle attività di Capital A, come i servizi cargo e MRO, di crescere insieme ad AAX. Oggi, Teleport segna un’importante pietra miliare con l’arrivo del suo primo volo in Bahrein, a seguito della recente raccolta di capitali da 50 milioni di dollari, un’iniziativa che contribuirà a posizionare il Regno come un hub chiave per l’aviazione e la logistica nella regione. Guardando al futuro, rafforzeremo le partnership con aeroporti, autorità turistiche e stakeholder del settore per sbloccare nuovi corridoi di domanda.

Cosa ha detto S.E. Shaikh Salman bin Khalifa Al Khalifa – Ministro delle Finanze e dell’Economia Nazionale del Regno del Bahrein

S.E. Shaikh Salman bin Khalifa Al Khalifa, Ministro delle Finanze e dell’Economia Nazionale del Regno del Bahrein, ha dichiarato: “Questo accordo con AirAsia riguarda l’ospitalità e i servizi correlati. Altrettanto importante, supporterà lo sviluppo delle competenze e percorsi di carriera a lungo termine per i cittadini del Bahrein in un settore globale in continua evoluzione e crescita.

Che passeggeri avrà a bordo

Con il lancio di questa rotta, AirAsia opera con la flotta A330 di AAX e il nuovo servizio KUL-BAH-LGW amplia ulteriormente l’accesso ai viaggiatori provenienti da Australia, Indonesia, Vietnam e altri mercati chiave, creando percorsi più convenienti e convenienti per il Bahrein e Londra.

I prezzi

Per celebrare questo traguardo, AAX offre tariffe promozionali introduttive in base all’ordine di arrivo a partire da RM99* e RM199* per un viaggio di sola andata da Kuala Lumpur al Bahrein e Londra, con tariffe successive a partire da RM299* e RM399* su entrambe le tratte. Gli ospiti possono anche viaggiare sul pluripremiato Premium Flatbed della compagnia aerea a partire da RM2.999* per un viaggio di sola andata su entrambe le tratte, per un’esperienza di volo di livello superiore. I voli possono essere prenotati a partire da oggi fino al 22 febbraio 2026 per il periodo di viaggio compreso tra il 26 giugno e il 30 novembre 2026, su airasia.com e sull’app AirAsia MOVE.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.