
Alla Bit26 di Milano abbiamo parlato con Marzio Scamolla di Cyprus Airways, dove ci ha svelato le prossime novitá della compagnia aerea cipriota. Ci sono novità sulla flotta , sul network , sul sistema tariffario.
Nuovi aerei
Oltre alla flotta attuale di velivoli Airbus 220–300 e A320–200. A breve, prima della fine dell’anno arriverà il primo Airbus 320neo e un secondo arriverebbe successivamente. L’A220-300 ha una doppia classe, economica e business class. Il servizio di bordo e’ tradizionale. È un’aerolinea tradizionale e non low cost.
Nuovi scali
Nel corso del 2026 la linea aerea aprirà su Madrid, Amsterdam e Monaco. Poi Amman e Cairo. Insieme a quelle esistenti e che tra le attuali e le nuove saranno integrate in connessioni.
L’Italia
Il nostro paese vede due scali, l’unico tra quelli serviti. Milano Malpensa ha una operativotà quasi annuale e per l’estate avrà quattro voli settimanali. Invece, Venezia e’ stagionale con due frequenze settimanali. Scamolla ci ha detto che ci sono margini di crescita. Milano aspira ad essere giornaliera e Venezia trisettimanale. La filosofia e’ punto a punto oppure in connessione in entrambi i sensi.
Un sistema tariffario semplice
Due soli livelli tariffari, basic e flex. Questa e’ la nuova politica impostata da Cyprus Airways. Piu’ facili sono le regole predisposte per i gruppi.
Cipro è da scoprire
Cyprus Airways è il vettore di Cipro, un paese con tante opportunità, dalle spiagge alla cultura, dalla natura all’enogastronomia. È un’isola suddivisa in due paesi, a nord e a sud. L’hub di Cyprus Airways è a sud. L’idea di scegliere Cipro per le vacanze è certamente una scelta azzeccata, che sia a nord oppure a sud.