EFW espande la sua presenza in Cina con un nuovo contratto di conversione di un A330 cargo

il

Elbe Flugzeugwerke (EFW), joint venture tra ST Engineering e Airbus, ha ampliato la sua presenza nel mercato cinese dell’aviazione in rapida crescita con la firma di un nuovo contratto di conversione di un Airbus A330 cargo con Hengqin Winglet Aircraft Technology (Hengqin Winglet), che segna il primo programma di conversione da Airbus A330 passeggeri a cargo (P2F) del locatore con EFW.

EFW la effettuerà in Cina

EFW eseguirà la conversione dell’A330P2F presso la sua sede partner in Cina, con inizio dei lavori a metà del 2026 e supporto alla pianificazione tecnica e alla certificazione dalla sua sede centrale di Dresda, in Germania.

Cosa dice James Huang – CEO Hengqin Winglets

“Come azienda con una vasta esperienza nel leasing, nel trading e nella gestione tecnica degli aeromobili, siamo lieti di collaborare con EFW alla conversione del nostro A330 in un aereo cargo all’avanguardia”, ha dichiarato James Huang, CEO di Hengqin Winglet.

Il contratto

Il contratto si aggiunge alla crescente lista di clienti di EFW in Cina, che è stata un importante motore della domanda globale di aerei cargo, con una forte crescita nella logistica espressa e nell’e-commerce transfrontaliero che ha spinto operatori e locatori a continuare ad espandere la flotta.

Cosa dice Jordi Boto – CEO EFW

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a un nuovo cliente nella famiglia EFW di aerei cargo Airbus convertiti”, ha dichiarato Jordi Boto, CEO di EFW. “L’A330P2F si distingue come il futuro del segmento degli aerei cargo di medie dimensioni e non vediamo l’ora di collaborare con Hengqin Winglet nel prossimo futuro per ampliare la loro flotta di A330P2F.”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.