Neos continuerà a volare su Cuba. Scalo aggiuntivo per far carburante


In relazione ai noti fatti che riguardano la indisponibilità di carburante JET-A1 a Cuba per rifornire gli aerei delle varie compagnie aeree che vi atterrano e pure la compagnia aerea Neos , la quale ha comunicato che continuerà ad operare sulla destinazione, nonostante la problematica. Il vettore troverà una soluzione tecnica al problema con piccole modifiche all’operativo, che non impatteranno più di tanto.

Uno scalo tecnico aggiuntivo

Sulla scia di quanto avviene per altri vettori che operano da e per Cuba, anche la Neos, per come dice, applicherà una soluzione tecnica con l’aggiunta d uno scalo per effettuare il rifornimento di carburante per volare il segmento di ritorno verso l’Italia.

Un volo settimanale da Roma e Milano per Havana

Attualmente e già da qualche anno i voli su Cuba sono molto diminuiti. infatti la linea aerea del Gruppo Alpitour opera un volo settimanale ogni lunedì con partenza d Milano Malpensa per Havana via Roma Fiumicino. tutti gli altri scali come Varadero, Cayo Largo, Holguin, Cayo Coco e Santiago de Cuba non sono più serviti da molto tempo.

Impatto limitato

Il traffico dall’Italia verso l’Isla Grande è molto ridotto da tempo per vari motivi. Il segmento del leisure è veramente i minimi termini e ora c’è solo una quota di business travel e la maggior parte del trasportato sono viaggiatori VFR. Alla Bit26 c’era lo stand di Cuba, ma era molto limitato l’afflusso di persone. Non è più un must see com destinazione. C’è solo un volo alla settimana, contro i tantissimi collegamenti settimanali, anche da vari aeroporti che c’erano fino ad una decina di anni fà, dove sulla destinazione volavano diversi vettori privati italiani e Alitalia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.