RYANAIR ANNUNCIA IL PROGRAMMA ESTIVO PER POZNAŃ

il

39 ROTTE (DI CUI 3 NUOVE) E 5 AEROMOBILI BASE (INVESTIMENTO DI 500 MILIONI DI DOLLARI)

Ryanair, la più grande compagnia aerea polacca ed europea, ha annunciato il suo programma estivo da Poznań, con 39 rotte, tra cui tre nuove entusiasmanti destinazioni – Podgorica, Shannon e Tirana – che offrono ancora più opzioni per viaggi di piacere e weekend.

Cinque aerei basati a Poznan

Quest’estate, cinque aeromobili Ryanair saranno basati all’aeroporto di Poznań-Ławica, rafforzando ulteriormente la posizione dell’aeroporto come importante punto di partenza per i viaggiatori d’affari e di piacere in Polonia. L’espansione della base porterà ulteriori benefici alla regione: aumento dei flussi turistici, nuovi posti di lavoro e un ulteriore impulso all’economia locale.

Due aerei sono B737-8200 Gamechanger

La base di Poznań includerà anche due aeromobili Boeing 737-8200 “Gamechanger” all’avanguardia, che generano fino al 40% di rumore in meno, consumano fino al 16% di carburante in meno e offrono il 4% di posti a sedere in più rispetto ai modelli precedenti. Questo si traduce in operazioni più efficienti ed ecosostenibili presso l’aeroporto di Poznań.

Il programma estivo di Ryanair per Poznań per l’estate 2026 include

  • 39 rotte, tra cui 3 nuove destinazioni: Podgorica, Shannon e Tirana
  • 5 aeromobili in base (4 di linea + 1 charter)
  • Investimento di 500 milioni di dollari
  • Oltre 2,1 milioni di passeggeri all’anno

Per celebrare il lancio della stagione estiva 2026 per Poznań, Ryanair ha preparato un’offerta speciale per i posti a sedere, con tariffe a partire da 126 PLN.

L’offerta è disponibile fino al 19 febbraio, esclusivamente tramite l’app e il sito web di Ryanair.

Cosa ha detto Michał Kaczmarzyk, CEO di Buzz (Gruppo Ryanair)

Siamo lieti di presentare il nostro programma estivo 2026 da Poznań, con tre fantastiche nuove rotte: Podgorica, Shannon e Tirana. Nella prossima stagione, baseremo cinque aeromobili a Poznań, tra cui due Boeing 737-8200 “Gamechanger”, che offrono più posti a sedere, consumi di carburante ridotti e, aspetto fondamentale per Poznań, emissioni acustiche fino al 40% in meno. Questo investimento e l’espansione della nostra presenza a Poznań dimostrano quanto sia importante per noi la regione della Grande Polonia. Ci auguriamo che le nuove destinazioni e la maggiore disponibilità di voli incoraggino i passeggeri a prenotare le loro vacanze estive.

Per celebrare il lancio della stagione estiva 2026 a Poznań, abbiamo preparato un’offerta speciale per i posti, con tariffe a partire da soli 126 PLN. L’offerta è disponibile fino al 19 febbraio esclusivamente tramite l’app e il sito web di Ryanair.

Cosa ha detto Grzegorz Bykowski, CEO di Poznań – Ławica

“Siamo molto lieti che il nostro partner più importante continui a rafforzare la sua posizione nell’aeroporto in più rapida crescita in Polonia. Rispetto all’anno precedente alla pandemia di COVID-19, il traffico a Poznań è aumentato del 75%, il miglior risultato in Polonia e uno dei migliori in tutta Europa. Gli oltre 4,1 milioni di passeggeri gestiti a Ławica lo scorso anno dimostrano chiaramente che gli abitanti di Poznań e della regione della Grande Polonia desiderano viaggiare.

Il nostro obiettivo ora è mantenere questo slancio e la disponibilità di interessanti rotte estive offerte da Ryanair rappresenta un passo importante verso questo obiettivo. Non solo le soleggiate Spagna, Italia o Croazia, ma ora anche destinazioni come Albania e Montenegro stanno diventando opzioni interessanti per le vacanze estive per i viaggiatori di Poznań e della regione.

Inoltre, la presenza a Poznań degli aerei più moderni e silenziosi della famiglia Boeing 737 contribuisce a far sì che l’aeroporto non venga più visto come un vicino problematico”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.