
4 NUOVE ROTTE E CRESCITA DEL TRAFFICO DEL 20%

Ryanair, la compagnia aerea numero uno a Malta, ha annunciato oggi che manterrà il nono aeromobile basato a Malta per l’inverno 2025 e l’estate 2026 (investimento di 900 milioni di dollari) e aprirà 4 nuove rotte per Göteborg, Newcastle, Palma e Tirana, oltre alle 66 rotte esistenti (70 in totale).
Più voli su altre destinazioni. 6 milioni di passeggeri nel 2026

Ryanair opererà inoltre voli aggiuntivi su oltre 40 altre rotte popolari. Questo programma record per l’estate 2026 aumenterà il traffico Ryanair a Malta del 20%, portando il numero di passeggeri a 6 milioni nel 2026, supportando oltre 4.700 posti di lavoro locali, inclusi 30 nuovi posti di lavoro ben retribuiti per piloti e personale di cabina Ryanair, e offrendo un’imbattibile scelta di tariffe basse per cittadini e visitatori maltesi.
Il programma S26 di Ryanair per Malta offrirà

9 aeromobili basati – investimento di 900 milioni di dollari.
70 rotte, 4 nuove (Göteborg, Newcastle, Palma e Tirana).
Aumento del traffico a 6 milioni di passeggeri all’anno (+20%).
Aumento della frequenza su oltre 40 rotte, tra cui Milano, Vienna, Londra, Cracovia, Zagabria, Madrid, Dublino e Bratislava.
Creazione di oltre 4.700 posti di lavoro a Malta.
Un’imbattibile scelta di tariffe basse per cittadini e visitatori maltesi

Ryanair continua a rafforzare il suo impegno a lungo termine nei confronti di Malta, con recenti investimenti in un hangar all’avanguardia per la manutenzione e il raddoppio della nuova sede centrale di Malta Air di 700 mq a Pieta. Per celebrare il nono aeromobile Ryanair in servizio e le 4 nuove rotte da/per Malta nell’estate 2026, la compagnia aerea ha lanciato un’offerta di 3 giorni con tariffe a partire da soli 29,99 €, prenotabili ora tramite l’app Ryanair.
Cosa ha detto Michael O’Leary, CEO di Ryanair

“In qualità di compagnia aerea numero uno a Malta, Ryanair è lieta di aggiungere un nono aeromobile basato a Malta per l’estate 2026: un investimento di 900 milioni di dollari nel turismo maltese, che genererà oltre 30 nuovi posti di lavoro diretti. Ryanair sta inoltre ampliando il suo programma estivo per Malta con 4 nuove entusiasmanti rotte per Göteborg, Newcastle, Palma e Tirana, oltre a un aumento delle frequenze su oltre 40 rotte esistenti, offrendo ai cittadini e ai visitatori maltesi un’imbattibile scelta di tariffe basse quest’estate.
La politica di Ryanair è aumentare gli accessi a Malta

Come economia insulare, è fondamentale che Ryanair continui ad aumentare l’accesso dei visitatori low cost a Malta durante tutto l’anno e a creare posti di lavoro locali attraverso investimenti come la nostra struttura di manutenzione a 1 piazzola e l’ampliamento della nostra sede centrale a Pieta. Per celebrare il crescente investimento di Ryanair a Malta, che include il nostro nono aeromobile basato e 4 nuove rotte per l’estate 2026, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli 29,99 €, disponibile ora sull’app Ryanair.”